I LOVE MY WELLNESS presenta il campus tecnologico di Monza il nuovo stadio del Rugby Frascati

In occasione della Tortona Design Week 2012 appena trascorsa, I Love My Wellness ha presentato alcuni dei progetti in cui è coinvolto il team, una squadra di professionisti e di aziende che collabora non solo in occasione degli eventi ma anche e soprattutto come referente unico e organico nella progettazione e nella realizzazione di spa, centri benessere e altre strutture legate al mondo del contract e della ricezione.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia) In occasione della Tortona Design Week 2012 appena trascorsa, I Love My Wellness ha presentato alcuni dei progetti in cui è coinvolto il team, una squadra di professionisti e di aziende che collabora non solo in occasione degli eventi ma anche e soprattutto come referente unico e organico nella progettazione e nella realizzazione di spa, centri benessere e altre strutture legate al mondo del contract e della ricezione.

In dettaglio, l’evento ‘SPA Spazi Persone Acqua’, proposta 2012 di I Love My Wellness per il FuoriSalone, ha ospitato l’arch. Giancarlo Marzorati, che ha parlato del progetto del Campus Tecnologico di Monza, e l’ing. Antonio Colleluori che ha illustrato il nascituro stadio del Rugby Frascati.

IL BENESSERE COME REQUISITO DEL LAVORO
Un progetto strategico di produttivo e uffici ad alta tecnologia completo di spazi per la residenza, il tempo libero il benessere a Monza. Progettista Arch. Giancarlo Marzorati
Il Campus Tecnologico, che coprirà un’area di circa 130.000mq, rappresenta un progetto ambizioso di recupero ed estensione di strutture già funzionanti da destinare alle tecnologie più avanzate nel campo dell’informatica, della multimedialità, delle nuove energie. Un Campus in cui gli ambienti di lavoro siano associati a spazi di vita in senso lato con infrastrutture che oltre ad offrire il verde, che verrà esteso anche alle coperture “collinari” del produttivo, offra anche servizi alle persone: SPA, piscine con idromassaggi, cromoterapie, ayurvedica, massaggi, spazi relax, palestra e proposte alimentari bio, igiene mentale e fisica; insomma tutto ciò che con il lavoro abbia complementarietà in senso fisico e psicologico. Il progetto, quindi, prevede strutture ricettive, ricreative e commerciali associate a luoghi di benessere, di relax di wellness che il complesso non può non avere. Questa la filosofia del progetto che diventa non solo modo di lavorare, di rapportarsi agli altri, di correlarsi con tutto il mondo come già avviene ma anche filosofia di vita.

SPORT, DESIGN, BENESSERE, FAMIGLIA
Il recupero della cittadella del Rugby Frascati è un progetto per la città, per lo sport e per la famiglia ed è un esempio di collaborazione tra pubblico e privato che riporta al centro l’attenzione per la collettività e per il benessere inteso come qualità della vita. Progettisti: Colleluori & Partners Engineering srl.
Lo Stadio del Rugby ripensato e rivalutato in un’ottica diversa, che mette al centro la famiglia, è un esempio di struttura dedicata al benessere per tutte le generazioni. Il rugby, infatti, incarna l'espressione sportiva di rispetto e fairplay che, simbolicamente, ridona priorità agli interessi della collettività prima ancora che dell’individuo. In questo senso, il progetto di riqualificazione del Rugby Frascati coinvolge tutti gli ambiti del benessere, inteso soprattutto come qualità della vita, riponendo particolare attenzione ad un ritorno alla natura, al relax nel verde, all'aperto. Un’interpretazione della parola wellness come prevenzione e cura di se stessi sempre attraverso la tecnologia più sviluppata. Questo progetto si avvale del riconoscimento della Federazione Italiana Rugby e sarà un esempio di private financing.
Ufficio Stampa
Anna Casasola
(Vicenza) Italia
[email protected]
3288243460
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili