LE STAGIONI CAMBIANO E LE PROPOSTE DI GARDENA SONO SEMPRE TANTE

Le soluzioni di Gardena per un’irrigazione perfetta
Valmadrera, (informazione.it - comunicati stampa - società) Gardena, da sempre attenta alle esigenze dei consumatori nell’ambito della cura del verde, in occasione dell’estate propone alcune soluzioni per la cura del verde.

TUBI DA GIARDINO: UNA GAMMA SEMPRE PIU’ COMPLETA
L’ormai storica e nota gamma Original GARDENA System, che da sempre si distingue per il rivoluzionario sistema d’innesto dei raccordi rapidi, estremamente pratico e sicuro, include anche una vasta gamma di Tubi, attrezzi fondamentali per l’irrigazione del verde.

La gamma di tubi GARDENA l’anno scorso ha vissuto un rinnovamento completo, che l’ha resa unica, sia per l’alto livello di innovazione che per l’originalità del design. Quest’anno Gardena ha perfezionato il lavoro, ampliando la gamma con dei nuovi tubi che vanno a completare l’offerta. Un tubo per ogni esigenza…

La linea Classic si arricchisce di quattro nuovi Tubi: da 13 mm (1/2”) di diametro e 15 o 30 m di lunghezza; da 15 mm (5/8”) di diametro e 20 o 50 m di lunghezza.
A completamento della gamma dei tubi Classic, Gardena propone il Set Tubo Classic che include il tubo da 15 mm (5/8”), lungo 20 m, corredato da una serie di utili accessori: 1 Presa per rubinetto, 1 Adattatore, 1 Raccordo rapido, 1 Raccordo “Acqua-stop” e 1 Lancia Classic.

Anche le linee Comfort FLEX e Comfort HighFLEX sono state arricchite rispettivamente con l’introduzione di un modello da 13 mm (1/2”) di diametro e la lunghezza di 30 m e di uno da 13 mm (1/2”) di diametro e la lunghezza di 15 m.
Come gli altri tubi della gamma, anche i nuovi hanno un rinforzo in maglia di alta qualità che conferisce loro una grande resistenza alla pressione e la capacità di mantenere la forma. Nei modelli Comfort FLEX e Comfort HighFLEX si aggiunge un rinforzo in carbonio che rende le pareti particolarmente resistenti per una maggior sicurezza e durata. Sono inoltre dotati di maglia a spirale, che rende il tubo flessibile e facile da maneggiare: il tubo quindi non si piega, non si attorciglia, non si deforma e si riavvolge senza problemi.
Grazie agli speciali profili Power Grip, di cui sono muniti i modelli Comfort FLEX, Comfort HighFLEX, i nuovi tubi da giardino Original GARDENA System assicurano una tenuta perfetta dei raccordi OGS.
Ciliegina sulla torta, i nuovi tubi vengono proposti con un packaging estremamente innovativo, che si presta perfettamente a qualsiasi necessità di esposizione: in piedi, distesa e appesa.

CARRELLI AVVOLGITUBO E AVVOLGITUBO: LA PERFEZIONE NON HA LIMITI
Un tubo da giardino, senza un carrello o un avvolgitubo che ne rendano agevole il trasporto e il riavvolgimento, è relativamente utile; grazie al loro supporto, infatti, il tubo diventa funzionale per i suoi diversi impieghi e, dopo l’utilizzo, può essere riposto comodamente in casa e in giardino.

Per soddisfare ogni esigenza e qualsiasi dimensione di giardino, Gardena propone una gamma di Carrelli avvolgitubo e Avvolgitubo che si distinguono per funzionalità, comodità, praticità e robustezza, garantendo nel contempo un design moderno.

I carrelli avvolgitubo 60 HG, 60 TS e 100 HG, ideali rispettivamente per giardini di medie, medio-grandi e grandi dimensioni, sono dotati di uno speciale piede d‘appoggio che conferisce loro un’ottima stabilità. L‘innovativo manico telescopico in alluminio, con presa antiscivolo per una salda impugnatura, può essere facilmente regolato in altezza rendendoli attrezzi utilizzabili comodamente da chiunque. La manovella pieghevole assicura un agevole riavvolgimento del tubo e il minimo ingombro quando l’attrezzo viene riposto, dopo l’utilizzo.
La connessione angolata impedisce lo schiacciamento del tubo e l’asse co-rotante ne evita la torsione quando viene arrotolato o srotolato. Muniti inoltre di ampie ruote con profilo speciale per non danneggiare il prato e di nipplo antigoccia per bloccare la fuoriuscita dell’acqua a fine lavoro.

Per un pronto e immediato utilizzo Gardena propone il carrello avvolgitubo 60 HG, completo di 25 m di tubo Classic Tricot da 15 mm, raccorderia Original GARDENA System, accessori per il collegamento al rubinetto e lancia da innaffiaggio. Il modello 60 TS, invece, è disponibile singolarmente o in versione accessoriata, pronta all‘uso.

I modelli 60 HG e 100 HG, infine, si distinguono per la praticissima guida scorrevole che permette un riavvolgimento ordinato del tubo, senza sporcarsi le mani.

PULIRE? IRRIGARE? ECCO CHE INTERVENGONO LE LANCE GARDENA
Gardena, sempre attenta alle esigenze dei consumatori, quest’anno ha rinnovato la gamma di Lance Classic rendendola più innovativa, comoda e resistente.
Un’offerta completa per accontentare i gusti e le esigenze di tutti.

La nuova gamma di Lance Classic è composta da 7 modelli: Lancia, Lancia a impulsi, Lancia a doccia, Lancia a doccia a impulsi, Lancia a doccia multifunzione e n. 2 Lance con prolunga (da 60 e 75 cm). Un’offerta ampia tra cui scegliere la lancia più adatta per pulire oggetti e superfici oppure per irrigare le piante.

La nuova gamma è accomunata da una grande novità: tutti i modelli sono dotati di una nuova e innovativa tecnologia antigelo che garantisce una durata nel tempo. Sono estremamente resistenti agli urti grazie all’anello di protezione in morbida plastica posto sull’estremità. E’ possibile inoltre bloccare il flusso d’acqua tramite la funzione on/off. Si distinguono inoltre per la l’impugnatura ergonomica che le rende comode e agevoli da utilizzare. Dotate tutte di un innesto a baionetta di colore nero (lo stesso colore del raccordo acqua-stop) per rendere più evidente l’indicazione di utilizzare il raccordo GARDENA “Acqua-stop”.

La Lancia Classic e la Lancia a impulsi Classic grazie al loro getto d’acqua stretto, sono l’ideale per pulire oggetti o superfici. Il getto all’occorrenza può essere anche fine e nebulizzato.

I modelli a doccia, a doccia a impulsi, a doccia multifunzione e con prolunga (da 60 e 75 cm) invece, grazie al loro getto a doccia, sono perfette per irrigare le piante e le siepi. La Lancia doccia multifunzione, estremamente versatile, ha addirittura a disposizione 3 diverse forme del getto per tutte le applicazioni.

Le Lance a impulsi, a doccia a impulsi, a doccia multifunzione e con prolunga (75 cm) hanno una leva frontale ergonomica che consente di gestire liberamente il getto d’acqua (funzione lock/unlock) e una leva in alto (brevettata) per poter regolare con una sola mano in continuo la portata dell’acqua.

Gardena ha pensato a tutto: le lance sono disponibili nei punti vendita sia sfuse in vassoio, pronte alla vendita, che in blister.

ORIGINAL GARDENA SYSTEM: IN ARRIVO GRANDI NOVITA’
A distanza di circa 46 anni dal lancio sul mercato del rivoluzionario raccordo rapido OGS (1968) ideato per collegare facilmente il tubo al rubinetto o ad un irrigatore, Gardena quest’anno ha rinnovato la linea Original GARDENA System.
Gardena infatti arricchisce la gamma con i nuovi raccordi rapido, acqua-stop, di riparazione e prese rubinetto.

Rinnovati nel design, i nuovi raccordi consentono un fissaggio più semplice e un attacco più sicuro: sono dotati di una ghiera di fissaggio più funzionale che garantisce una tenuta perfetta del tubo e di un profilo esterno antiscivolo per un montaggio e sgancio semplice e pratico.

Disponibili in due misure da 1/2” e 3/4”, i raccordi da 1/2” sono dotati di un portagomma interno modificato che li adatta perfettamente anche ai tubi da 15 mm (5/8”).

L’elevata qualità dei materiali con cui sono stati realizzati i raccordi li rende più resistenti e quindi con un ciclo di vita superiore.

Per una più chiara e immediata distinzione del raccordo rapido e “acqua-stop” Gardena ha voluto agevolare il consumatore differenziandone il colore, rispettivamente in grigio chiaro e grigio scuro.

Il nuovo raccordo di riparazione, utile per riparare rapidamente i tubi senza bisogno di attrezzi, gode di tutte le suddette caratteristiche ed è disponibile in due misure da 1/2” e 3/4”.

La nuova presa rubinetto, disponibile in 3 misure (1/2”, 3/4” e 1”), si distingue per la semplicità e comodità con cui si avvita e svita, grazie alla sua forma, che è composta da una combinazione ottimale tra scanalature grandi e piccole.

Gardena
Gardena, azienda leader nella progettazione e sviluppo di soluzioni per il giardinaggio, è stata fondata nel 1961 a Ulm (Germania). Nel 2007 entra nel gruppo Husqvarna, diventando il fiore all’occhiello della divisione Consumer. Attualmente è attiva su scala mondiale con presenza in oltre 80 Paesi.