BT AMPLIA LA PROPRIA PRESENZA IN TURCHIA, MEDIO ORIENTE E AFRICA

Annunciati significativi investimenti in risorse umane, infrastrutture, rete e servizi per supportare la crescita dei propri clienti in Turchia, Medio Oriente e Africa
Londra, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) BT ha annunciato oggi una serie di iniziative volte a raddoppiare la propria attività in Turchia, Medio Oriente e Africa. Le multinazionali che investono in queste zone, così come le aziende locali che puntano a crescere al di fuori dei propri confini nazionali, saranno supportate da un maggior numero di risorse altamente qualificate, inclusi gli specialisti dei servizi professionali. I clienti potranno anche accedere a una gamma più ricca di servizi innovativi, sfruttando la portata e la capillarità della rete BT.

Il piano di crescita ricalca quelli sviluppati nei mesi scorsi in Asia Pacifico e America Latina, dove gli ordini nei primi nove mesi di questo anno fiscale sono aumentati di oltre il 50 per cento.
Secondo una ricerca condotta da BT, il mercato indirizzabile in Turchia, Medio Oriente e Africa nel 2011 valeva complessivamente 5,4 miliardi di sterline. La spesa IT nel 2012 in queste aree è prevista in crescita di oltre il 10% .
BT vanta già circa 600 clienti (organizzazioni di grandi dimensioni) nelle regioni, tra cui molte aziende globali leader a livello mondiale.
Jeff Kelly, CEO di BT Global Services ha dichiarato, "In Medio Oriente ci sono già alcuni dei principali centri di business al mondo, ed è una regione cruciale per molti dei nostri clienti. Nuove opportunità stanno rapidamente emergendo nella regione, e ci stiamo ora espandendo partendo dai risultati positivi della nostra sede negli Emirati Arabi Uniti. La Turchia è un ponte strategico per il business tra Europa, Asia e Medio Oriente e sta crescendo rapidamente. L'Africa sub-sahariana rimane fondamentalmente una nuova frontiera per le imprese ambiziose e sta attualmente mostrando forti tassi di crescita in un certo numero di paesi. Stiamo ampliando la nostra copertura di rete nella regione oltre ad una forte spinta in Sud Africa, con l'ambizione di servire i nostri clienti e essere al loro fianco ovunque cerchino nuove opportunità. In queste regioni, stiamo anche assistendo all'emergere di una nuova generazione di aziende locali, desiderose di espandersi a livello globale. Queste nostre nuove iniziative dimostrano che quando parliamo di ambizioni globali, noi intendiamo veramente globali ".
Nell'ambito del nuovo programma, BT assumerà circa 170 nuovi dipendenti nelle tre regioni, compresi specialisti di servizi professionali altamente qualificati e in grado di supportare i clienti a livello locale e fornire attività di consulenza, integrazione e servizi gestiti.
I clienti nelle regioni potranno accedere a un'ampia gamma di servizi di rete “intelligenti" nell'ambito del portafoglio BT Connect. Le aziende locali con aspirazioni globali beneficeranno appieno della capacità di BT Connect di fornire servizi in 197 paesi/territori. Facendo leva su questa infrastruttura, nelle regioni verranno lanciate nuove offerte, che forniranno networked IT services innovativi.
Nell'Africa sub-sahariana la copertura di rete e le opzioni di accesso si stanno migliorando. Includono la nuova struttura di routing internazionale in Sud Africa, recentemente annunciata, e un nuovo collegamento di rete tra Cape Town e Johannesburg, che faranno di BT il primo operatore globale con infrastruttura di rete propria del paese. Specifici accordi di interconnessione con partner locali amplieranno l'estensione della rete BT nella regione dell'Africa sub-sahariana.
Tre nuovi nodi di rete verranno tra poco attivati in Medio Oriente, mentre ulteriori interconnessioni di rete saranno implementate in Turchia.
L'annuncio di oggi fa parte di un ampio programma di investimenti a sostegno della strategia globale di BT. Negli annunci dei mesi precedenti sono stati presentati programmi simili in Asia Pacifico e in America Latina, miglioramenti al portafoglio globale e alle capacità di rete di BT, investimenti in servizi professionali altamente qualificati, e lo sviluppo di team specializzati per i settori strategici globali, per meglio servire i clienti multinazionali.


BT in MEA
BT è presente con servizi di vendita diretta in Medio Oriente e Africa dal 1985. BT fornisce uno fra i più avanzati e sicuri networked IT services per le realtà multinazionali presenti nella regione, aiutandole a soddisfare i loro requisiti mission-critical. BT permette inoltre agli operatori di telecomunicazioni della regione di raggiungere i propri obiettivi di competitività e di crescita. BT ha rapporti d'affari con oltre il 90 per cento degli operatori di telefonia mobile e fissa (PTT nazionali) in tutta la regione.

A margine di questo ennesimo programma di espansione, BT sta lanciando nuovi networked IT services nella regione, coprendo aree di portafoglio chiave come BT Assure (fornitura di servizi di sicurezza di rete, Business Continuity e di Identity and Access Management), BT One (servizi di Unified Communications come One managed IP telephony, One Voice MPLS e TDM, One Voice Anywhere, One Video, One Cloud), BT Contact (servizi di contact center e di customer relationship management, come Cloud Contact e Inbound Contact) e BT Compute (soluzioni di efficienza operativa IT come BT On Demand Compute).

Proposizioni e competenze specifiche per settore verticale verranno resi più ampiamente disponibili nella regione MEA (Middle East and Africa), in particolare per i settori bancario e dei mercati finanziari globali, della pubblica amministrazione e della sanità, dei beni di largo consumo, della logistica, del manifatturiero e del farmaceutico.


BT
BT è uno dei leader mondiali nella fornitura di servizi e soluzioni di comunicazione ed opera in oltre 170 paesi. Le sue principali attività riguardano i servizi di rete a livello globale; servizi di telecomunicazione locali, nazionali ed internazionali che consentono ai nostri clienti di essere connessi da casa, dall'ufficio e in mobilità; nonché prodotti e servizi internet e a banda larga e di convergenza fisso/mobile. BT si articola in quattro linee di business: BT Global Services, Openreach, BT Retail e BT Wholesale.

Nel Fiscal Year terminato il 31 Marzo 2011, BT Group ha fatto registrare ricavi per 20.076 milioni di sterline con profitti prima della tasse di 1.717 milioni di sterline.

British Telecommunications plc (BT) è una società interamente posseduta da BT Group plc e ne incorpora virtualmente tutte le attività e gli assets. BT Group plc è quotata alle borse di Londra e New York.
Per maggiori informazioni, visita il sito www.bt.com/aboutbt
Per maggiori informazioni
Contatto
Carlo Ridolfi
BT Italia
Via Tucidide 56
20134 Milano Italia
[email protected]
0275292260
Ufficio Stampa
Carlo Ridolfi
 BT Italia (Leggi tutti i comunicati)
Via Tucidide 56
20134 Milano Italia
[email protected]
0275292260