PHILADELPHIA: il trend immobiliare in relazione al mercato dell’istruzione universitaria

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Milioni di persone, tra le quali studenti universitari, docenti e personale amministrativo, si trasferiscono ogni anno in diverse città degli USA per studiare o lavorare. La loro prima necessità è quella di trovare una casa. Questa è la ragione per la quale la domanda del settore immobiliare collegato all’istruzione universitaria è in crescita ed è attrattiva per coloro i quali sono interessati ad investire in immobili.

In molte aree residenziali degli Stati Uniti d’America la domanda degli immobili ed il loro relativo costo sono variabili oscillanti, a differenza invece delle zone con la presenza di istituti universitari, dove il valore degli immobili presenta una crescita stabile.

Spesso i campus universitari, soprattutto nelle città più antiche, non hanno abbastanza residenze per gli studenti e il personale e mantenere in efficienza gli edifici grava sul bilancio universitario. Quindi le proprietà esterne ai college e vicine ad altri servizi utili, possono attrarre facilmente compratori o inquilini.

I giovani americani e non, sempre più spesso desiderano frequentare le università di Philadelphia, incentivati dalla solida offerta educativa e formativa che queste facoltà possono fornire associate oltre ad un’alta qualità della vita.

Ben più di 100 college e università hanno sede nella Greater Philadelphia Area, tra cui la prestigiosa University of Pennsylvania inserita nella famosa Ivy League, la lega delle 10 università più eccelse.

Philadelphia si trova nello Stato della Pennsylvania, sulla costa atlantica ed è la 5° città più grande degli USA.

Negli ultimi anni, il mercato immobiliare a Philadelphia ha evidenziato delle interessanti opportunità di crescita per gli investitori. Tra i settori in crescita troviamo gli immobili per studenti, personale docente ed amministrativo universitario.

I benefici attesi dagli investitori che scelgono sempre di più Philadelphia è cercare di ottenere un rendimento crescente. I suoi punti di forza sono i monumenti, i musei, gli spazi verdi e le infrastrutture; anche questi aspetti hanno accresciuto il numero di residenti che si sono trasferiti e lavorano in città, ottimo segnale per gli investitori.

Le aziende principali del territorio si stanno spostando in alcune specifiche zone della città, in collaborazione con Drexel University, che ha investito circa 3.5 miliardi di dollari nel mercato immobiliare.

Quindi Philadelphia ha beneficiato di condizioni favorevoli negli ultimi anni e continuerà il trend di crescita per tutto il 2017. Tale fase di espansione si nota con diminuzione della percentuale di disponibilità degli immobili, aumento di nuovi edifici, percentuale di occupazione elevata e aumento del valore dei canoni di locazione. Inoltre il tasso di capitalizzazione, usato negli investimenti immobiliari per capire il valore della proprietà e il reddito potenziale in caso di vendita, è sceso di 19 punti base in un solo anno. Essendo Philadelphia in un periodo di espansione, i valori degli immobili cresceranno a margini elevati.

A causa delle turbolenze dei mercati e della riduzione costante dei tassi di capitalizzazione, il settore immobiliare continua ad essere l'investimento più redditizio e meno rischioso. Nel complesso, Philadelphia è una città che offre opportunità davvero vantaggiose a chi vuole investire in immobili, basti pensare a come questo mercato sia in una fase di crescita strutturata, grazie anche alle infrastrutture dedicate e servizi locali. Philadelphia, infatti, è considerata una delle prime città degli USA per gli investitori che vogliono comprare immobili focalizzandosi anche nel segmento universitario.

Con un prezzo in media di $235.000 e pagamenti mensili del mutuo per $870, il potenziale per gli investitori che desiderano guadagnare su una fascia di mercato stabile e duratura è di facile accesso, stabile e competitivo. Se considerate che la media di affitto per stanza letto a universitari nella città è di $1,475, potete facilmente capire quanto sia vincente investire in questo particolare segmento di mercato. (https://www.rentcafe.com/blog/cities/why-more-philly-college-students-may-be-renting-in-private-homes/)

Inoltre, Philadelphia rappresenta un ottimo investimento per genitori che vogliono investire per l’acquisto di immobili con un futuro utilizzo per i propri figli, quando saranno iscritti in università. Notevoli flussi finanziari hanno cambiato completamente lo scenario del centro cittadino negli ultimi 20 anni e questo è risultato in una città sempre più vivibile per la vita studentesca, portando molti investitori esterni a comprare nuovi immobili e ristrutturare quelli esistenti per adattarli all’esigenza di questi clienti.

Un ultimo aspetto positivo è il fatto che i campus universitari di Philadelphia sono dislocati in varie parti della città, collegati da un’ottima rete di trasporto pubblico con autobus, metropolitane, tram e treni. In questo modo è possibile beneficiare di un’ampia scelta su dove investire, mentre solitamente nel resto degli USA le università sono fuori dal tessuto cittadino e in contesti isolati, quindi con un’offerta ridotta dal punto di vista immobiliare.

Negli ultimi anni, il mercato di immobiliare di Philadelphia ha evidenziato delle interessanti opportunità di crescita per gli investitori. Gli investitori, infatti, scelgono sempre di più Philadelphia per cercare un rendimento crescente in un mercato che - al contempo - consente di acquistare a prezzi decisamente ridotti rispetto ad altre location. Questo articolo è il frutto del Parnteriato tra Opisas e la Italy - America Business Council and Network (IABCN). L'obiettivo comune è di presentare le concrete opportunità di investimento in un contesto sano e dal forte richiamo internazionale. La volontà reciproca si è sempre basata sulla necessità di collaborare con partner seri, affidabili e competenti: per questa ragione è nato il progetto: "Philadelphia - Investimenti Immobiliari”.