Estinzione del Fisco

Non poteva che trovarsi in un volume di poesie, Il Nirvana di Neanderthal e altri accenti, la tesi molto suggestiva della possibilità dell'estinzione del fisco. L'autore sta preparando un saggio in materia ma non poteva aspettare oltre e dopo i versi ha inserito un trattatello in cui descrive come sia possibile far pagare la spesa pubblica a macchine e robot e sollevare i cittadini dalla necessità di essere contribuenti.
Partinico, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

È stato pubblicato il volume "Il Nirvana di Neanderthal e altri accenti" che dopo alcune poesie presenta anche un trattatello di economia: Economia Biologica. L'Economia Biologica è così chiamata perché la moneta è generata a partire dalle cittadine socie pari e paritarie che convengono di fondare una società divisa in due classi, dominanti e sottomessi. Le dominanti hanno tutti i diritti e si accordano di sfruttare macchine e robot, condividendone una parte dei profitti da essi generati. Economia Biologica usa Moneta Biologica, così chiamata perché si usura col tempo e lo scambio fino a morire, ad esempio di un dodicesimo ogni anno e a ogni scambio, ciò permette di riemetterla senza che si generi inflazione, e consente di pagare la spesa pubblica senza dover trovare contribuenti e quindi di estinguere il fisco!
L'emissione della nuova moneta è a favore delle cittadine e della Pubblica Amministrazione, significa che è anche generato l'equivalente di un Reddito Universale. Si trova poi che il Reddito Universale così ottenuto, è necessario per rispettare il dettame costituzionale sulla progressività fiscale, infatti i redditi bassi compensano l'usura della moneta col, così chiamato, Reddito Repubblicano, insufficiente invece a compensare i redditi alti, che effettivamente subiranno una pressione fiscale positiva. L'autore parla anche di moria della burocrazia perché nessuno dovrà dichiarare il proprio reddito.

Estinzione del Fisco

Jerry Masslo II
 Esogeomedismo (Leggi tutti i comunicati)
via Stefano Marino lotto 15