SMART risolve il problema di un computer dedicato per i meeting aziendali interattivi

L’azienda presenta quattro nuovi sistemi per la collaborazione aziendale che non necessitano più di un computer dedicato per essere attivati, offrendo così una collaborazione avanzata per le sale riunioni interattive
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) SMART Technologies Inc. (NASDAQ: SMT) (TSX: SMA), azienda leader nelle soluzioni per la collaborazione, presenta quattro nuove soluzioni per la collaborazione aziendale integrate di un’appliance, ovvero un dispositivo che permette di attivare direttamente il sistema senza dovere prevedere un computer dedicato per ciascuna sala riunioni.

Questi innovativi sistemi garantiscono così di usare la lavagna interattiva, fare ricerche sul Web, visualizzare file in formato pdf e per garantire la collaborazione da remoto e locale, in modo diretto, utilizzando i comandi che si trovano sul lato sinistro della parte frontale della lavagna ed evitando di avere un computer dedicato in sala.

Grazie al dispositivo, posizionato nella parte anteriore della lavagna, è possibile di iniziare in modo rapido i meeting aziendali ed avere un’esperienza intuitiva e diretta dei sistemi per la collaborazione. I quattro nuovi modelli includono i sistemi per lavagna interattiva SMART Board™ 885ixe, SMART Board 885ie, SMART Board 880ie e il display interattivo SMART Board 8070ie. La dotazione standard di ciascun modello include il software collaborativo SMART Meeting Pro™ e il cavo di avvio automatico SMART GoWire™, che permette all’utente di connettere velocemente e facilmente un pc portatile al sistema per condividere file, lanciare programmi, aprire documenti, fare brainstorming e salvare note. I dati non possono essere salvati sui dispositivi, per assicurare sicurezza avanzata alla rete. Agli utenti non viene chiesto di effettuare il log-on con credenziali personali per accedere a file e software e il sistema è immune a spyware e malware. I quattro nuovi modelli per la collaborazione aziendale sono disponibili da ora in tutto il mondo, compresa l’Italia.

Semplicemente premendo un pulsante, si attivano proiettore, dispositivo e lavagna o display, in modo che gli utenti possano immediatamente iniziare a collaborare condividendo idee. La lavagna interattiva o il display SMART Board permettono di modificare o rielaborare i contenuti digitali. Connettendo il portatile attraverso il cavo SMART GoWire, gli utenti possono inserire contenuti scritti a mano direttamente nei file AutoCAD® e in molte delle applicazioni software di Microsoft®, tra cui PowerPoint®, Excel® e Word. Le note e qualsiasi documento aperto o creato durante il meeting possono essere inviati via mail ai partecipanti o salvati in una chiavetta USB. Se il sistema è utilizzato assieme al software per la collaborazione a distanza SMART Bridgit™, sia i partecipanti in loco sia quelli connessi da remoto possono visualizzare e condividere documenti. Maggiori informazioni sui sistemi per la collaborazioni aziendale basati sui nuovi dispositivi SMART sono disponibili all’indirizzo smarttech.com/business.

“Le aziende di tutto il mondo sono sempre più alla ricerca di prodotti interattivi che offrono strumenti facili da usare e che migliorano la collaborazione e aiutano a sfruttare al meglio il tempo dedicato ai meeting”, ha commentato Linda Thomas, Vice President, Products di SMART Technologies. “I nostri nuovi sistemi per la collaborazione sono stati sviluppati nello specifico per rispondere alle esigenze degli utenti aziendali, garantendo la confidenzialità di file e note creati durante le riunioni di lavoro, che si collabori da remoto o anche nella stessa stanza.”

Sistemi per la collaborazione aziendale con dispositivo integrato

Tutti i nuovi sistemi con dispositivo integrato includono il software SMART Meeting Pro, il software per la collaborazione a distanza Bridgit e il cavo di avvio automatico SMART GoWire.

Caratteristiche

Accesso one-click – permette immediatamente di usare la lavagna interattiva, di fare ricerche sul web e di visualizzare file PDF.

Pannello di controllo integrato dell’appliance – comprende design one-button-on, display LCD e porta USB.

Tecnologia DViT™ (Digital Vision Touch) – migliora l’esperienza touch diminuendo la pressione del tocco, permette di scalare fino a grandi dimensioni e consente di supportare tocchi multipli.

Gesti touch – riconosce semplici gesti multi-touch in cui si utilizzano due dita come ad esempio pizzicare, aumentare lo zoom, lanciare qualcosa.

Percezione degli oggetti – riconosce quando un utente passa dall’uso delle dita a una penna o altro oggetto.

Interfaccia utente naturale – basta toccare la lavagna interattiva con le dita, non è necessario nessuno strumento particolare.

Supporto multi-user– permette a due utenti di lavorare assieme eseguendo attività diverse, in qualsiasi punto della superficie della lavagna interattiva o del display.

SMART Ink™ – Gli algoritmi per il trascinamento dell’inchiostro rendono le annotazioni scritte a mano più agevoli e rifinite.

Penna ergonomica – permette un uso confortevole e uno stile di scrittura naturale.

Pen tray multi-user – permette a due persone di scrivere usando una penna. I pulsanti semplici da usare del Pen Tray (vassoio porta-penne) rendono più semplice cambiare colore, cliccare il pulsante destro del mouse e accedere alla tastiera sullo schermo.

Design Business – creato per potersi adattare a qualsiasi spazio di collaborazione aziendale.

Video
Si possono vedere esempi d’uso dei nuovi sistemi per la collaborazione aziendale basati su dispositivi di SMART in questo video.

Un’immagine della lavagna interattiva SMART Board 885ixe è disponibile qui
Un’immagine del display interattivo SMART Board 8070ie è disponibile qui

Prezzi e Disponibilità
I nuovi sistemi per la collaborazione aziendale sono disponibili presso i rivenditori autorizzati SMART (in Italia, Intervideo: www.intervideosrl.com).

Informazioni su SMART
SMART Technologies è tra i leader nelle soluzioni per la collaborazione capaci di trasformare il modo di lavorare e apprendere. Per SMART la collaborazione e l’interazione dovrebbero essere qualcosa di molto semplice. Come leader mondiale per il mercato delle lavagne interattive multimediali (LIM), l’azienda porta con se oltre 20 anni nella ricerca e sviluppo per offrire soluzioni integrate di facile uso che liberano le persone dalle scrivanie e dai PC per permettere una collaborazione e apprendimento con materiali digitali in un modo ancora più naturale. In Italia, i prodotti SMART sono distribuiti dalla società Intervideo di Verona (www.intervideosrl.com).

Nota per la Stampa
Alcune informazioni contenute in questo comunicato stampa potrebbero costituire anticipazioni o dichiarazioni. Per loro stessa natura, anticipazioni e dichiarazioni implicano rischi e incertezze, sia generali sia specifiche, e rischi che le previsioni, proiezioni e altre informazioni e dichiarazioni non siano realizzate. Si avverte di non fare eccessivo affidamento su queste dichiarazioni dato che una serie di importanti fattori potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano sostanzialmente dalle suddette anticipazioni o dichiarazioni. Non ci assumiamo responsabilità per la precisione e la completezza di eventuali anticipazioni o dichiarazioni. Tutte le informazioni previsionali e le dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa sono espressamente qualificate dalla presente dichiarazione cautelativa.

Per maggiori informazioni:
Ufficio stampa:
Theoria
Laura Mantovani
Tel. 02 20221529
smarttech(at)theoria.it

© 2011 SMART Technologies. SMART Board, SMART Meeting Pro, SMART GoWire, SMART Bridgit, DViT, SMART Ink, smarttech e il logo SMART sono marchi commerciali o marchi registrati di SMART Technologies negli USA e/o altri paesi.
 Theoria (Leggi tutti i comunicati)
via G.B. Morgagni
20129 Milano Italia