WANNA BE THE BOSS? AL VIA LA TERZA EDIZIONE DEL CONTEST YOUNG BUSINESS TALENT IDEATO DA PRAXIS

Aperte fino al 31 ottobre le iscrizioni per partecipare al business game che forma i manager del futuro
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Dopo il successo registrato lo scorso anno riparte anche in Italia Young Business Talent, la competizione internazionale ideata dall’azienda spagnola Praxis MMT.

Grazie al simulatore d’impresa sviluppato da Praxis MMT gli studenti di scuola media superiore, in età compresa tra i 15 e 21 anni, potranno provare a gestire un’impresa virtuale e vivere un’esperienza molto simile alla realtà. Con Young Business Talent tutti gli iscritti al concorso potranno far pratica prendendo ogni genere di decisioni all’interno di un’impresa virtuale e mettersi alla prova insieme ad altri giovani talentuosi con il sogno di diventare un giorno un vero manager.

Il contest rappresenta un’opportunità unica per i professori di introdurre la pratica nelle loro aule e di migliorare ulteriormente il sistema educativo. Inoltre, la nuova generazione di studenti, sempre più predisposta all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, trarrà sicuramente benefici dall'uso di strumenti innovativi, come il simulatore d’impresa, in grado di prepararli per affrontare al meglio le decisioni lavorative del prossimo futuro.

Young Business Talent è una gara a squadre. Ogni squadra si compone da 3 o 4 persone e rappresenta un’azienda. A ciascuna di essa verrà assegnata una simulazione; ogni team si sfiderà successivamente con 3 o 4 squadre. La gara si articola in cinque fasi; le prime quattro si svolgono online, mentre alla finale nazionale, che si svolgerà a Milano il 15 aprile 2016, parteciperanno dal vivo le migliori squadre di ogni regione. La squadra vincitrice parteciperà inoltre alla finale internazionale, insieme ai migliori team provenienti da Spagna, Grecia e Portogallo, e potrà aggiudicarsi un ricco montepremi.

Praxis ha invitato a partecipare circa 11.600 istituti scolastici di tutta Italia. Vista la grande partecipazione dell’anno scorso, per la nuova edizione l’azienda spagnola auspica un sensibile incremento delle adesioni, grazie anche al passaparola tra gli insegnanti che negli scorsi anni hanno compreso e apprezzato il potenziale dell’iniziativa.

Anche quest’anno, Nivea sarà main sponsor della competizione. Per l’azienda, leader nel settore dei prodotti per la pelle, Young Business Talent rappresenta, infatti, un’opportunità di training per i giovani attraverso una piattaforma innovativa in grado di sviluppare il più possibile il loro potenziale e prepararli concretamente per l’ingresso nel mondo del lavoro.

Partecipare è davvero molto facile, basta iscriversi sul sito http://www.youngbusinesstalents.com/it/ entro il 31 ottobre e seguire la procedura di registrazione. La gara avrà inizio il 10 novembre 2015.