SNAIDERO VI INVITA ALL’OPEN DAY PER FESTEGGIARE INSIEME I 70 ANNI DI STORIA. Sabato 24 settembre – dalle 15.00 alle 20.00 – Stabilimento Snaidero, Viale Rino Snaidero, 15 – Majano (UD)

Un 2016 ricco di novità, eventi e progetti quello di Snaidero: in occasione della celebrazione dei 70 anni di storia, Snaidero ha voluto coinvolgere tutti per raccontare il percorso che le ha permesso di diventare uno dei brand che hanno segnato la storia del design Made in Italy. In un crescendo di iniziative, che si sono susseguite per tutto l’anno, Snaidero ha deciso di festeggiare sabato 24 settembre (dalle 15 alle 20) con un vero e proprio open day organizzato presso la propria sede.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Un 2016 ricco di novità, eventi e progetti quello di Snaidero: in occasione della celebrazione dei 70 anni di storia, Snaidero ha voluto coinvolgere tutti per raccontare il percorso che le ha permesso di diventare uno dei brand che hanno segnato la storia del design Made in Italy. In un crescendo di iniziative, che si sono susseguite per tutto l’anno, Snaidero ha deciso di festeggiare sabato 24 settembre (dalle 15 alle 20) con un vero e proprio open day organizzato presso la propria sede di Majano.
Una giornata interamente dedicata alla sua storia, al design, alla qualità e all’innovazione permetterà di scoprire il mondo Snaidero ripercorrendone la storia attraverso un percorso appositamente studiato per rendere omaggio a un passato ricco di valori che hanno saputo esprimersi nel tempo. L’area hall, protagonista di un recentissimo restyling che l’ha trasformata da semplice zona d’attesa a luogo di conoscenza, propone un viaggio nella storia del Brand attraverso illustrazioni e fotografie di repertorio che immediatamente fanno comprendere la contemporanea tensione tra artigianalità e alta tecnologia. A concretizzare il tutto, splendidi modellini realizzati a mano dei prodotti che più di tutti si sono distinti nel tempo per il loro design e la forte carica innovativa. Il percorso prosegue nelle sale adiacenti dove l’attenzione si sposta alla comunicazione, alla progettualità e al design di Snaidero di questi 70 anni: immagini di campagne pubblicitarie dagli anni ’50, bozzetti e informazioni più dettagliate sui designer che in questi anni hanno collaborato con il Brand, accompagneranno il visitatore in un percorso affascinante e pieno di aneddoti.
Recuperare, organizzare e digitalizzare tutto questo materiale che ha caratterizzato questi 70 anni di Snaidero è stato possibile grazie a un grande lavoro di ricerca negli archivi, compiuto negli ultimi 5 anni, che ha dato la possibilità di catalogarlo e renderlo fruibile. Oltre a questo è stata completamente rinnovata la Showroom che condurrà invece i visitatori in un lungo viaggio tra le tre collezioni Snaidero dove sarà possibile vedere e toccare con mano tutti i modelli della attuale gamma che ben rappresentano tutti i valori che hanno permesso al Brand di venire riconosciuto non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo, come una vera e propria icona del design all’Italiana.
Aprire le porte della propria azienda è per Snaidero un’importante occasione per condividere il proprio patrimonio con tutto il territorio, con le persone che collaborano in azienda ma anche con quelle che conoscono Snaidero, ma che non hanno mai avuto la possibilità di visitare questa azienda, tutti coloro che, in sintesi, avranno il piacere di partecipare alla giornata.
E per un’esperienza in grado di coniugare gusto e condivisione, Snaidero ha organizzato anche uno strepitoso Showcooking live, realizzato in collaborazione con Electrolux, durante il quale sarà possibile assaggiare i magnifici piatti cucinati dallo chef stellato Alberto Tonizzo.

Per informazioni:
Snaidero Rino SpA
www.snaidero.it
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
Valentina Riva
 Blu Wom Milano (Leggi tutti i comunicati)
Via Sant'Agnese, 14
20123 Milano Italia