La concessionaria AutoPiave aderisce al programma Opel Check per l’inverno

“La tua auto è pronta per l’inverno?” questo l’interrogativo che pone ai suoi clienti Opel. Una scelta consapevole, sempre orientata al tema della sicurezza e della corretta manutenzione auto, quella che ha portato la concessionaria auto di Arezzo ad aderire al progetto di Check invernale lanciato da Opel.
Arezzo, (informazione.it - comunicati stampa - varie) La manutenzione dell’auto, anche di quelle più moderne e di ultima generazione è una cosa molto seria da affrontare responsabilmente 365 giorni all’anno, con un’attenzione ancora più particolare nei periodi in cui pioggia, nebbia e gelo si intensificano.

L’inverno è la stagione che mette più a dura prova l’esistenza di un’automobile, incrementando con il ghiaccio e le basse temperature i normali pericoli che usualmente si affrontano sulle strade. Proprio per questi motivi appare evidente l’importanza che assume una corretta e puntuale manutenzione dell’automobile, infatti il rischio di rimanere a piedi o di viaggiare su un mezzo non sicuro crescono esponenzialmente alle avversità atmosferiche.

Il Check Up invernale pianificato da Opel, unitamente alla professionalità dello staff tecnico di AutoPiave consentono di affrontare un inverno senza problemi. Ecco dunque la necessità di controllare l’impianto frenante, che con il fondo sdrucciolevole o ghiacciato deve essere sempre ottimale e performante, i sistemi di avviamento per evitare che le basse temperature e gli sbalzi termici compromettano il corretto funzionamento di batteria, candele e candelette, i filtri olio, aria e combustibile, gli ammortizzatori, e l’efficienza delle luci e degli indicatori di direzione ottimizzando la visibilità in periodi bui e di scarsa illuminazione.

Paola Vigetti
 Agenzia di pubblicità Della Nesta & Della Nesta S.a.s. (Leggi tutti i comunicati)
via M. da Caravaggio 8
52100 Arezzo Italia