CASA DI CURA VILLA L’ULIVO CARMIDE 9ª GIORNATA DEL CUORE

Sabato 7 Marzo dalle 9 alle 12.30 si svolgerà presso la Casa di Cura Villa L’Ulivo Carmide la 9° giornata del cuore. I cittadini potranno eseguire gratuitamente: misurazione della pressione arteriosa, glicemia e colesterolemia e avere consigli sulla prevenzione delle malattie cardio-vascolari, sia in fase primaria che secondaria.
catania, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) Sabato 7 Marzo dalle 9 alle 12.30 si svolgerà presso la Casa di Cura Villa L’Ulivo Carmide la 9° giornata del cuore organizzata dalla Associazione Amici del Cuore.

I cittadini potranno eseguire gratuitamente: misurazione della pressione arteriosa, glicemia e colesterolemia e avere consigli sulla prevenzione delle malattie cardio-vascolari, sia in fase primaria che secondaria. Un team di cardiologi, fisioterapisti, e infermieri, coordinati dal prof. Antonio Circo e dal direttore sanitario dott. Daniele Amato sarà a disposizione dei partecipanti.

La prevenzione primaria e secondaria delle malattie cardiovascolari è al giorno d’oggi una delle battaglie più importanti ma anche più difficili da portare avanti da parte dei cardiologi.

Uno stile di vita corretto con alimentazione sana, attività fisica proporzionata all’età e alle condizioni cliniche e una lotta allo stress quotidiano sono gli obiettivi di questa battaglia: conosciuti da tutti, ma attuati da pochi. Ecco perché l’Associazione Amici del Cuore continua ogni anno a promuovere iniziative di questo tipo assieme a corsi dedicati come “ Mangio giusto, mi muovo e sto bene” che serve ad aumentare la cultura della salute e della prevenzione.