Process Systems Enterprise: nuova tecnologia trasforma progettazione e operazioni dell'industria di processo

Shell, SASOL, Süd-Chemie pongono il process modelling alla base delle decisioni economiche
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Nell'Advanced Process Modelling Forum tenutosi questa settimana a Londra i principali operatori dell'industria di processo hanno descritto come il process modelling ad alta fedeltà sia sempre più alla base delle più importanti decisioni economiche.

L'oratore principale Jan van Schijndel, Manager di XTL Development presso Shell, ha descritto come il process modelling sia una componente fondamentale nella determinazione economica della sintesi ottimale di impianti GTL (gas-to-liquid) su larga scala, come il progetto di sviluppo Pearl da 18 miliardi di dollari in Qatar. Cayle Sharrock della società GTL sudafricana SASOL ha descritto come vengano utilizzati modelli ad alta fedeltà del reattore a nucleo Fischer-Tropsch per l'ottimizzazione dell'intero impianto al fine di aumentare notevolmente il ritorno sull'investimento per i progetti futuri.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2012

Process Systems Enterprise
Kate Burness, +44-20-8563-0888
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20120421005022/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti