Aspettando CCHIÙ FA NOTTE E CCHIÙ FA FORTE

SAN GIOVANNI ROTONDO, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) L’appuntamento annuale con Cchiù Fa Notte e Cchiù Fa Forte si avvicina e sarà festa a San Marco in Lamis (FG) prima del previsto. Gli organizzatori, Arci e BorgoMagna, hanno deciso di venire incontro alle numerose richieste pervenute per una data anticipata che coincidesse con il periodo delle ferie ed eccola qui: sabato 17 agosto! Sarà l’occasione per molti dei nostri emigranti di partecipare per la prima volta all’evento più pazzo del Gargano. Non fateci pentire e subissate il vostro paese con una colorita presenza. Il format è confermato e ampliato: musica, teatro, arte, cultura, enogastronomia, associazionismo e chi più ne ha più ne metta. Tutte le strade del centro cittadino saranno riempite di suoni, immagini e sapori e col crescere della luna tutto confluirà in piazza Madonna delle Grazie per la lunga notte sammarchese. Il programma sarà reso noto a brevissimo ma possiamo anticiparvi la presenza dei nostri Festa Farina e Folk e dei Nobraino. Conosciuti per i live adrenalinici e fuori dagli schemi, i Nobraino sommano a una sana dose di fisicità che il palcoscenico fa fatica a contenere, un’uguale quantità di cinico rock d’autore. Deformazioni sarcastiche inscatolate in una sghemba lirica contemporanea sono il loro marchio di fabbrica. La storia discografica dei Nobraino conta quattro dischi. Il 2006 è l’anno del primo album ufficiale "The best of Nobraino", nel 2007 un live di pezzi inediti "Live al Vidia Club”, il 2008 è l’anno della svolta, vincono il Premio rivelazione dell'anno al MArteLive, che li porterà a firmare il contratto di management e produzione discografica con l’allora neonata etichetta MArteLabel. Da qui nel 2010 l’uscita dell'album "No USA! No UK! Nobraino", con la direzione artistica di Giorgio Canali. Nel marzo 2012 esce il “ Disco d’Oro” prodotto nuovamente da MArteLabel e registrato con Manuele “MaxStirner” Fusaroli. Negli anni i Nobraino hanno accumulato premi importanti come il DemoRai, il Sele D'oro, e tanti successi culminati con le apparizioni televisive nel salotto televisivo di Serena Dandini Parla con me su Rai Tre. Nel 2010 il brano L’onesta monarchia di Luigi Filippo viene incluso nella compilation della “Leva cantautorale degli anni Zero”. Nel settembre 2011 si sono aggiudicati al Supersound di Faenza il premio speciale MEI “Miglior Tour dell’anno”, insieme al Premio XL La Repubblica “Nuova Musica Italiana”. Nel novembre 2011 i Nobraino si sono esibiti al Teatro Ariston di Sanremo ospiti del Premio Tenco 2011 ed hanno suonato sul palco del Concerto del Primo Maggio 2012. Da quest’anno Cchiù Fa Notte e Cchiù Fa forte è entrata a far parte dell’ampio programma estivo "Arte Facendo: Territorio, Eventi e Turismo" che allieterà le giornate dei comuni di San Giovanni Rotondo, San Nicandro Gco, San Marco in Lamis e Rignano Gco insieme ai sodalizi Venti da Sud, Cala La Sera, Santa Cecilia, San Riccardo Pampuri, Provocult, Compagnia delle Orchidee, Tutti i colori del mondo, Speleo Montenero e grazie all’indispensabile contributo della Regione Puglia e della BCC San Giovanni Rotondo.

Troverete il programma completo qui www.artefacendo.it.

Ascolta i Nobraino: http://www.youtube.com/embed/9FM2BNItV2U
PAOLA SALA