BRG Sports promuove Dan Arment a ruolo di vicepresidente esecutivo

Assume il ruolo di presidente di Bell Cycling Products ed entra a far parte del consiglio di amministrazione Arment continuerà nel suo ruolo di presidente presso Riddell Sports
SCOTTS VALLEY, California, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

BRG Sports, Inc. – un'azienda leader nella progettazione, nello sviluppo e nella commercializzazione di attrezzature sportive, prodotti protettivi e relativi accessori di marca – ha annunciato in data odierna la promozione di Dan Arment a ruolo di vicepresidente esecutivo di BRG Sports. Arment è stato anche nominato presidente di Bell Cycling Products; è entrato a far parte del consiglio di amministrazione di BRG Sports e continuerà anche a svolgere il ruolo di presidente di Riddell Sports.

“Dan è un membro molto stimato del nostro gruppo dirigente: ha dimostrato leadership grazie al suo costante raggiungimento di obiettivi finanziari e ai suoi contributi a iniziative chiave per la nostra azienda", ha commentato Terry Lee, presidente esecutivo e CEO di BRG Sports. “La sua competenza nel settore dei consumatori, nonché la sua comprovata esperienza e abilità nel navigare mercati competitivi, mettono Dan nella posizione migliore per avere successo nel suo nuovo ruolo di maggiore influenza".

Arment è entrato a far parte dell'azienda quasi quattordici anni fa nel ruolo di capo vendite per la divisione della vendita al dettaglio di Bell, passando poco dopo al ruolo di direttore generale. In breve, Arment ha raggiunto risultati eccellenti, aiutando a costruire un modello commerciale solido nonostante la forte concorrenza sul mercato. Durante il suo mandato, Arment ha sviluppato relazioni preziose con i maggiori rivenditori di Bell e, sotto la sua direzione, l'attività commerciale dell'azienda ha prosperato.

Nel 2008 Arment è diventato presidente di Riddell, lasciando il settore del ciclismo e tornado alle sue radici: il football americano. Sotto la sua leadership, il modello di vendita istituzionale dell'azienda ha continuato ad aumentare la quota complessiva di mercato di Riddell; lo sviluppo da parte di Arment di un'attività commerciale destinata direttamente al consumatore e di un'attività e-commerce ha consolidato ulteriormente il ruolo di Riddell come azienda leader dell'industria del football americano. Inoltre Arment ha guidato il team che ha aiutato a raggiungere un nuovo accordo con la National Football League americana, secondo cui Riddell continuerà a essere il fornitore esclusivo per la stessa di oggetti da collezione protetti da licenza.

Recentemente BRG Sports ha subito una trasformazione aziendale con la vendita di due rami commerciali Easton, tra cui Easton Baseball/Softball ed Easton Cycling – oltre che con la recente acquisizione di C-Preme Ltd., un'azienda leader nella progettazione e nello sviluppo di caschi protettivi e attrezzatura sportiva per bambini, adolescenti e adulti. Arment ha svolto un ruolo vitale nelle sopracitate transazioni e, in aggiunta alle sue responsabilità, si occuperà anche della gestione dell'attività commerciale di C-Preme.

Informazioni su BRG Sports

BRG Sports è un'azienda leader nella progettazione, nello sviluppo e nella commercializzazione di attrezzature sportive, prodotti protettivi e relativi accessori di marca. L'azienda commercializza e concede in licenza prodotti di marchi noti come Bell, Riddell, Giro, Blackburn, Raskullz, Krash! e BULT. I suoi prodotti incorporano tecnologia e design d'avanguardia e sono utilizzati sia a livello professionale che amatoriale. Con sede nella Scotts Valley, in California, l'azienda ha 32 strutture produttive in tutto il mondo. Maggiori informazioni su: www.brgsports.com.