Municipio Roma XII: Sgomberato un insediamento abusivo in zona Laurentina - Castel di Decima

Calzetta: sempre costante il monitoraggio sul territorio
roma, (informazione.it - comunicati stampa - società) Effettuato questa mattina un nuovo sgombero di un insediamento abusivo nel Municipio Roma XII, all’altezza della nuova rotatoria di Castel di Leva, alle spalle del deposito Ama.

Avviate alle nove del mattino, le operazioni, condotte in collaborazione dalla Polizia Municipale e dalla Polizia di Stato, hanno portato alle demolizione di 25 baracche.

Presente sul posto anche l’Unità di Strada della Sala Operativa Sociale di Roma Capitale, il cui intervento, tuttavia, non è stato necessario perché all’arrivo delle Forze dell’Ordine non erano presenti persone nell’area.

«L’operazione rientra nell’ambito delle azioni promosse dal Municipio XII e da Roma Capitale per garantire la sicurezza dei cittadini e restituire decoro al territorio» dichiara Carlo Caggiano, Delegato alla Sicurezza del Municipio Roma XII.

«E’ costante il monitoraggio della situazione, in modo di intervenire tempestivamente per contrastare il fenomeno degli insediamenti abusivi, anche a tutela degli stessi occupanti, che spesso vivono in condizioni precarie, proprio per questo durante gli interventi di sgombero viene sempre garantita assistenza di tipo sociale», aggiunge Pasquale Calzetta, Presidente del Municipio XII.

Saranno avviati dall’Ama, nei prossimi giorni, anche i lavori di pulizia dell’area.
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa Presidenza Municipio Roma XII
Italia
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili