OneExpress Academy

Il network punta all’eccellenza attraverso la formazione.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti) OneExpress, il network specializzato nel trasporto di merci su pallet, inaugura a maggio la OneExpress Academy: il primo progetto di formazione specifico nel settore della logistica. Si tratta di un programma di corsi di formazione organizzati per il personale di tutti gli Affiliati, al fine di migliorare la qualità del servizio e della relazione con i Clienti.

La OneExpress Academy diventerà un punto di riferimento specifico e continuativo per lo sviluppo delle competenze aziendali e per il miglioramento dei servizi offerti da tutti gli Affiliati del network. Al momento due società esterne specializzate nella formazione e nell’addestramento del personale sono le partner scelte per questa iniziativa: Adecco Formazione e Studio CPS. È in fase di valutazione la collaborazione con altre società di formazione delle risorse umane. Il percorso formativo prevede numerosi corsi, alcuni relativi a determinate funzioni aziendali (amministrazione, commerciale, customer satisfaction, magazzino, IT, qualità) e altri su tematiche specifiche, come il trasporto di merci pericolose e la gestione della filiera alimentare.

La formazione è una delle principali chiavi di crescita per le Aziende e comporta effetti immediati sull’innalzamento della qualità del servizio. Questa iniziativa dimostra l’impegno verso l’eccellenza del network che, con oltre 100 Affiliati, continua a crescere e a dare prova di comprendere le esigenze del mercato e le strade da percorrere.