TEATRO COMUNALE DI CERVIA (RA): Nuovi abbonamenti alla Stagione 2016/17 (dal 22 ottobre)

La rassegna di Prosa sarà inaugurata da Giuliana De Sio, protagonista di Notturno di donna con ospiti, un testo di Annibale Ruccello diretto da Enrico Maria Lamanna (29 e 30 novembre).
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Mi.B.A.C.T. Ministero per i Beni Culturali.
REGIONE EMILIA ROMAGNA.
COMUNE DI CERVIA - Assessorato alla Cultura.
ACCADEMIA PERDUTA/ROMAGNA TEATRI- Centro di Produzione Teatrale.

TEATRO COMUNALE DI CERVIA (RA):

Nuovi abbonamenti alla Stagione 2016/17

Da sabato 22 ottobre avrà inizio la campagna dei nuovi abbonamenti alle rassegne Prosa e Comico della Stagione 2016/2017 del Teatro Comunale di Cervia. Gli uffici del Teatro saranno aperti fino a giovedì 27 ottobre (domenica 23 ottobre esclusa) dalle ore 10 alle ore 13.

La rassegna di Prosa sarà inaugurata da un’intensa Giuliana De Sio, protagonista di Notturno di donna con ospiti, un testo di Annibale Ruccello diretto da Enrico Maria Lamanna (29 e 30 novembre). Seguirà la Compagnia Attori & Tecnici con la commedia brillante Weekend Comedy (13 e 14 dicembre), Giorgio Lupano e Rita Mazza nell’adattamento teatrale di Figli di un dio minore (20 e 21 gennaio) e Anna Bonaiuto in un sentito ritratto di Sarah Bernhardt con La divina Sarah (4 e 5 febbraio). La chiusura della rassegna sarà affidata alla compagnia Elsinor con una rilettura di Miseria & Nobiltà di Eduardo Scarpetta (1 e 2 marzo) e a Antonio Cornacchione, Gianluca Ramazzotti e Milena Miconi, protagonisti di Ieri è un altro giorno, versione italiana del più grande successo comico delle ultime stagioni parigine (1 e 2 aprile).
Forti del consenso e della partecipazione delle scorse Stagioni Teatrali, sono confermati, anche quest’anno, gli incontri con gli Artisti, organizzati in collaborazione con il CRAL Comunale, che avranno luogo presso il Ridotto del Teatro nel pomeriggio del loro secondo giorno di permanenza a Cervia.

Il cartellone di Teatro Comico porterà a Cervia ben due “Prime nazionali”: quella di Adamo e Deva, nuovo spettacolo dell’affiatata coppia formata da Vito e Claudia Penoni (3 novembre), e quella del riallestimento di Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere, esilarante spettacolo di Paolo Migone tratto dal best seller di John Gray (13 gennaio). Completerà la rassegna il simpaticissimo Gene Gnocchi che, insieme al figlio Ercole, porterà in scena lo spettacolo Radio Gnocchi (20 dicembre).

Nel corso della campagna Abbonamenti sarà altresì possibile acquistare i biglietti per il concerto che Fabio Concato e il Paolo Di Sabatino Trio terranno al Comunale il 23 e 24 febbraio 2017, in cui il celebre cantautore rivisiterà gli episodi più importanti del suo repertorio in chiave jazz.

Il prezzo degli Abbonamenti alla rassegna Prosa è di 106 euro (posto di Platea e Palco); quello della rassegna Comico è di 55 euro (50 euro per giovani fino a 27 anni, adulti oltre i 65 anni e possessori di Carta DOC e YoungER Card).

Info: 0544/975166
[email protected]
www.accademiaperduta.it
Ufficio Stampa