L'Associazione Nazionale ANDDOS invita il campione Ian Thorpe in Italia

Dopo il coming out del fuoriclasse australiano che ha rivelato il proprio orientamento sessuale.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Dopo l'outing del campione australiano che ha rivelato apertamente la propria omosessualità l'Associazione Nazionale ANDDOS invita Ian Thorpe a Roma

L'Associazione Nazionale ANDDOS, invita il campione olimpionico Ian Thorpe, uno dei simboli del nuoto internazionale (27 medaglie d'oro, di cui 5 olimpiche e 13 mondiali), a visitare uno dei nostri 61 circoli ANDDOS in Italia, ritirando la speciale tessera che il Consiglio Direttivo è onorato di mettere a lui disposizione. 
“Noi la tessera la diamo alle persone che hanno fatto qualcosa di importante per la comunità LGBTQ – spiega il Presidente Mario Marco Canale - e non a quelli che fanno solo dichiarazioni di facciata a fini elettorali davanti alle telecamere, come è successo recentemente con chi attraverso un tesseramento simbolico cercava solamente la solita visibilità mediatica”.
L'Associazione Nazionale ANDDOS invita ufficialmente il campione Ian Thorpe il prossimo 17 maggio, in occasione della giornata mondiale contro l'omofobia, ad una settimana di eventi a Roma nella quale si parlerà proprio di coming out e in particolare dell'omosessualità nello sport.   
"Voglio che la mia famiglia sia orgogliosa di me. Voglio che la mia nazione sia orgogliosa di me": queste le parole di Ian Thorpe il giorno del suo outing ai media.
"Non solo la tua famiglia. Non solo la tua nazione. Ma tutto il mondo è orgoglioso di quello che sei – gli risponde il Presidente Canale - Sei un esempio per tutti, dentro e fuori una piscina olimpionica. Che questa tua decisione di rivelare al mondo il tuo orientamento sessuale sia di aiuto per tante persone, soprattutto i giovani, che stanno intraprendendo o compiendo il percorso di accettazione della propria omosessualità”.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Marco Tosarello
 Ufficio Stampa ANDDOS (Leggi tutti i comunicati)
Via Sallustiana
00187 Roma Italia
[email protected]
3395404837