GLOBALFOUNDRIES nomina il nuovo vicepresidente e amministratore delegato per lo stabilimento di semiconduttori di Dresden

Rutger Wijburg: un'esperienza ultraventennale nel settore della produzione, progettazione e applicazione dei semiconduttori
MILPITAS, California e DRESDA, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

GLOBALFOUNDRIES ha annunciato in data odierna lche a partire dall'ottobre 2011 il dott. Rutger Wijburg ricoprirà la carica di vicepresidente e amministratore delegato di "Fab 1", lo stabilimento aziendale per la produzione di semiconduttori ubicato in Germania. Wijburg lavorerà alle dirette dipendenze di Kay Chai Ang, vicepresidente senior responsabile delle operazioni fab per la produzione di wafer da 300 mm, al quale era stata affidata la gestione dello stabilimento di Dresden in via provvisoria.

Rutger Wijburg, Vice President and General Manager, GLOBALFOUNDRIES' Dresden Semiconductor Manufacturing Facility, effective October 2011 (Photo: Business Wire)

Wijburg passa a GLOBALFOUNDRIES da NXP Semiconductors, già Philips Semiconductors, società dove ha ricoperto diversi ruoli manageriali e dirigenziali a livello mondiale nelle divisioni produzione, operazioni e progettazione, nel corso di una carriera ultra ventennale.

Galleria Fotografica/Multimediale Disponibile: http://www.businesswire.com/cgi-bin/mmg.cgi?eid=6841837&lang=it