YouBiTi alla ricerca di talenti per i “Sanremo Music Awards 2016”

Un nuovo modo di fare talent: tutte le audizioni online
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) YouBiTi alla ricerca di talenti per i “Sanremo Music Awards 2016”
Un nuovo modo di fare talent: tutte le audizioni online

YouBiti, il sito per l'incontro fra Talenti e Clienti che vogliano usufruire delle loro capacità, si occuperà delle selezioni per i Sanremo Music Awards.
In occasione dei “Sanremo Music Awards 2016”, YouBiTi si occuperà della selezione dei talenti che prenderanno parte alla serata finale dell’iniziativa, prevista a Sanremo per la seconda settimana di febbraio. YouBiTi è un portale che si occupa della promozione di figure artistiche, come cantanti e ballerini, ma anche conduttori, comici e performers, attraverso casting e attività volte ad aumentare la visibilità dei suoi associati.
Le figure ricercate da YouBiTi potranno prendere parte sia alla competizione, sia alla realizzazione della serata finale dei “Sanremo Music Awards 2016”. I talenti ricercati sono:
● Cantanti (solisti o band)
● Co-Conduttori
● Co-Conduttrici
● Vallette
● Performers di arti varie
● Comici
● Barzellettieri
● Crew di ballo
● Writers

I “Sanremo Music Awards” sono una manifestazione canora di livello internazionale che coinvolge varie categorie musicali. Questo contest è un’idea di Nicola Convertino che nel 2001 ha organizzato tre serate al Cremlino di Mosca, ottenendo la partecipazione di un pubblico pagante di 18 000 persone. L’impatto mediatico è stato notevole, considerato che è stato riportato da importanti realtà come “Quelli del Calcio”, “Striscia la Notizia”, alcuni telegiornali nazionali (TG1, TG2, TG3), la diretta in mondovisione della televisione russa, oltre che una rassegna stampa comprendente 280 articoli. I 35 artisti che hanno partecipato alla manifestazione includevano nomi come Antonello Venditti, Toto Cutugno, Lucio Dalla, Enrico Ruggeri, Matia Bazar, Tony Esposito, Francesco Baccini, Albano, Pupo, Marco Masini.
Data la fortuna di questo evento, ne sono stati organizzati altri, che tutti culminati a Sanremo, durante la settimana in cui annualmente si tiene il Festival della Canzone Italiana.
Lo scopo della manifestazione è quello di creare una fusione tra le diverse culture musicali coinvolte nell’iniziativa. Come ogni cerimonia di “Awards”, verrà assegnato un premio per ogni categoria: da miglior cantante maschile e femminile, a miglior band ecc.
Grazie a YouBiTi i giovani talenti potranno avere la possibilità di essere selezionate per prender parte a questo importante evento italiano e di dimostrare le proprie capacità. I “Sanremo Music Awards” rappresentano davvero un’importante vetrina, non soltanto per aspiranti cantanti, ma anche per i talenti nel campo della danza, dell’intrattenimento e permormers.
YouBiTi è diverso da tutti gli altri siti che offrono servizi analoghi perché YouBiTi si occupa davvero di organizzare attività che promuovano e diano una più completa visibilità ai suoi Utenti Associati. A questo scopo, una grossa parte delle quote associative viene proprio reinvestita in attività di comunicazione e divulgazione, sia della piattaforma stessa che delle singole categorie professionali che ne fanno parte.
Il suo core business, infatti, si basa sulle attività di marketing e comunicazione poste in essere per creare quel filo conduttore tra potenziali Clienti ed Utenti Associati che porti poi, ad una collaborazione lavorativa soddisfacente per entrambi.
Un nuovo modo per farsi promozione on line, che gioca molto sul concetto di brand identity e agevola l'incontro tra domanda ed offerta.
Per partecipare basta andare sul sito www.youbiti.com e inserire il codice coupon sanremomusicawards per pagare solo 9.90, e si potrà scegliere una delle 9 categorie artistiche elencate sopra.
nicola convertino
insonnia agency