Panini brevetta la rivoluzionaria architettura "Everest"

TORINO, ITALIA E DAYTON, STATI UNITI, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) Panini, azienda leader nelle soluzioni per la compensazione elettronica degli assegni e l'acquisizione di documenti bancari, comunica che la propria architettura Everest, la quale integra piattaforme di calcolo con funzionalità di acquisizione assegni, è ufficialmente coperta da brevetto negli Stati Uniti. Questo nuovo approccio progettuale rivoluzionario consolida ulteriormente la posizione di avanguardia di Panini nel settore delle tecnologie di pagamento.

L'architettura Everest di Panini libera tutto il potenziale dei dispositivi di scansione Panini, riducendo drasticamente i costi e le complessità di integrazione, implementazione e supporto che clienti e partner affrontano. Gli scanner per assegni sviluppati con questa nuova tecnologia possono essere utilizzati in vari contesti e persino condivisi tra più utenti, semplificando il passaggio dall'acquisizione massiva nel back-office bancario a un processo di sportello snello ed efficiente, nonché favorendo l'introduzione di modelli di "filiale del futuro" con cassieri-consulenti abilitati ad accogliere e a servire i clienti in uno spazio aperto e innovativo anziché collocandosi dietro a una barriera. Oltre a consentire una più ampia scelta di approcci funzionali per le filiali, Everest aumenta la flessibilità delle applicazioni da remoto (Remote Deposit Capture, RDC) e le rende più semplici da implementare e supportare: i nuovi dispositivi, come Panini EverneXt™ (fino a 160 documenti al minuto) e mI:Deal™ (ad alimentazione singola), possono essere facilmente pilotati senza richiedere l'installazione di un pacchetto API e il suo continuo aggiornamento nel tempo.

La tecnologia Everest integrata negli scanner Panini ne consente l'interfacciamento con una pluralità di dispositivi host quali tablet, smartphone, PC, Mac e terminali POS, in modalità cablata o wireless (Wi-Fi, Ethernet, USB), eliminando le complicazioni tipiche dell'integrazione tramite API (Application Programming Interface) grazie a un avanzato protocollo di comunicazione HTTPS sicuro. Questa architettura rappresenta un importante passo avanti nell'evoluzione delle piattaforme Panini, destinato a scrivere un nuovo capitolo nella storia della dematerializzazione dei pagamenti cartacei.

"Le piattaforme di scansione intelligenti basate su Everest aprono le porte a nuove opportunità per clienti e partner, che includono applicazioni a bordo macchina, condivisione delle periferiche e utilizzo in mobilità", afferma Michael Pratt, CEO di Panini.

Il 4 ottobre 2016, l'USPTO (United States Patent and Trademark Office) ha concesso il Brevetto numero 9.460.427 alla tecnologia Everest, frutto dei decenni di esperienza di Panini come leader globale nell'acquisizione dei titoli di pagamento e ulteriore fattore di distinzione sul mercato. Panini continua a dimostrare dinamismo e innovatività la propria capacità di offrire al mercato soluzioni all'avanguardia.

Note su Panini

Fondata a Torino nel 1945, da oltre settant'anni Panini produce, distribuisce e supporta prodotti e soluzioni avanzate per l'acquisizione e la dematerializzazione di assegni e documenti cartacei di pagamento in filiale, in back-office e da remoto, concretizzando la propria expertise tecnico-progettuale in un portafoglio altamente innovativo e in costante evoluzione, ormai un riferimento sul mercato grazie a oltre un milione di installazioni in tutto il mondo. L'azienda offre un'ampia gamma di soluzioni per molteplici campi applicativi: assegni, bollettini postali, avvisi di ricevimento, buoni pasto, buoni omaggio, biglietti di lotteria e vari tipi di coupon. In ambito bancario gli scanner Panini sono indicati per l'acquisizione e il deposito di assegni e documenti vari allo sportello, per le applicazioni di back-office di filiale e per il deposito da remoto (Remote Deposit Capture). L'Azienda opera a livello mondiale e dispone di filiali negli Stati Uniti e in Brasile. Visitate il sito www.panini.com/it per maggiori informazioni.

Hillary Keller
+1 937.291.2195

Marketwired (Leggi tutti i comunicati)
21 Melinda Street, Suite 810