“Sailing the Digital Transformation”: Xerox rinnova il proprio impegno verso la digitalizzazione e il miglioramento dei flussi lavorativi

Nel corso del suo evento annuale, tenutosi mercoledì 6 luglio dalle 16:30 presso la Terrazza Martini, Xerox ha delineato la propria strategia per una Digital Transformation realmente efficace
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Xerox, azienda che da sempre opera nei settori dei servizi e della gestione dei processi documentali, ha rinnovato il suo impegno nel delineare i percorsi per preparare le aziende per un futuro digitale basato su processi aziendali maggiormente fluidi e automatizzati e su una gestione documentale sempre più digitalizzata.
Gli elementi fondamentali verso la “Digital Transformation” sono stati raccontati da Xerox nel corso del suo evento annuale, svoltosi mercoledì 6 luglio presso la Terrazza Martini a Milano, che ha visto inoltre la straordinaria presenza di Matteo Plazzi, Operation Manager di Luna Rossa e tra i più titolati velisti italiani.

Vela e tecnologia: un connubio singolare ma sempre più forte e saldo, che vede nella “Digital Transformation” l’elemento cardine della propria evoluzione. Così come le imbarcazioni e gli equipaggi presenti a competizioni come l’America’s Cup sono cambiati, affidandosi a nuove competenze ed expertise e facendo della raccolta e dell’analisi dei dati un punto fermo della propria strategia, lo stesso sta avvenendo per le aziende. Automazione dei processi lavorativi, digitalizzazione dei documenti e analisi dei dati, infatti, diverranno elementi imprescindibili per le imprese che vogliono aumentare la propria competitività ed incrementare la market share.

“In Xerox adottiamo un approccio basato sui dati e focalizzato sulle persone, in grado di supportare le aziende clienti a diventare maggiormente redditizie e i dipendenti ad aumentare la loro efficienza. Il coinvolgimento del cliente finale e delle persone è fondamentale per progettare una strategia di trasformazione digitale che risponda appieno alle esigenze di ciascuno”, ha affermato Gianmaria Riccardi, Direttore Marketing e Strategic Alliances Large Enterprise Operations di Xerox. “In Xerox abbiamo preso parte a numerosi progetti di miglioramento, outsourcing e system integration, identificando gli elementi chiave su cui è necessario intervenire per garantirne l’efficienza e la corretta implementazione: Friction (inefficienza causata da poca comunicazione o errata ingegnerizzazione del processo), Noise (troppe informazione non strutturate), e infine Drag (i team si focalizzano su attività non core)”.

“La trasformazione digitale richiede alle imprese di ripensare i propri processi e operazioni in chiave digitale, per un mercato ormai sempre più globale”, ha spiegato Alessandro Rigobello Senior Business Development di Xerox “Grazie alla lunga esperienza di Xerox nei settori dell’imaging, dei processi aziendali, dell’analytics e dell’automazione, e grazie all’impiego di insight basati sugli utenti, siamo oggi in grado di riprogettare il flusso di lavoro per garantire ai nostri clienti una maggiore produttività, efficienza e personalizzazione”.
Martina Porzio
Via Leto Pomponio 3/5
20146 Italia
Martina Porzio