ADSMEDIA Group acquisisce "Lavoro e Carriere" e Catapulta.it

ADSMEDIA Group rafforza la presenza nel mercato del lavoro del nord Italia con l’acquisizione di “Lavoro e Carriere” e “Catapulta.it”
, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) ADSMEDIA, il gruppo leader nel settore della stampa periodica con attività diversificate nel settore della radiofonia, della raccolta pubblicitaria e degli annunci su Internet, acquisisce la testata “Lavoro e Carriere” e il relativo portale “Catapulta.it”, rafforzando così ulteriormente la propria presenza nel mercato del lavoro.
Al fine di gestire al meglio i processi editoriali e distributivi, le nuove attività acquisite confluiscono in ADS Lavoro, una nuova società appositamente creata per questo business, mentre la vendita degli spazi è affidata alla società PTS srl, la concessionaria di pubblicità del gruppo.

Lanciato nel 1995 dall’editore di Varese Ediwork srl, “Lavoro e Carriere” è oggi uno dei maggiori periodici specializzati del settore lavoro, interamente dedicato alle risorse umane, con una copertura capillare in Lombardia, Piemonte, parte del Veneto e Roma, grazie ad edizioni locali e ad un modello di business che integra la distribuzione in edicola con la free press ed Internet.

“E’ da tempo che cercavamo di concludere questa operazione”, afferma Michele Ballini, Presidente di ADSMEDIA Group, “ ‘Lavoro e Carriere’ in questi anni si è affermata come la testata di riferimento nel difficile mercato del lavoro locale ed è nostra intenzione farla crescere ulteriormente sia come qualità dei contenuti offerti, sia come diffusione anche a livello di copertura regionale”.

Il primo passo del Gruppo sarà quello di lanciare la testata in Liguria, in Veneto ed in Toscana integrandola con le nostre testate specializzate già presenti in queste aree. Parallelamente si procederà al potenziamento ed al re-styling del sito Catapulta.it che, con un traffico di oltre 400.000 visite e 2 milioni di pagine viste al mese e con oltre 39.000 offerte di lavoro, si posiziona già oggi tra i primi siti di annunci del settore. Obiettivo successivo sarà poi quello di estendere la diffusione di “Lavoro e Carriere” sul tutto il territorio nazionale, pur mantenendo la sua connotazione locale.

Con questa operazione, ADSMEDIA Group supera così il milione di copie diffuse, arrivando a gestire oltre 150.000 annunci alla settimana.

ADSMEDIA Group l'anno scorso ha realizzato un volume d'affari di quasi 13 milioni di euro e prevede per i prossimi anni forti investimenti sul web e sul lancio di nuove edizioni delle proprie testate in distribuzione gratuita.
“Il settore degli annunci è in grande fermento grazie soprattutto all'entrata sul mercato di grandi players Internet internazionali, capaci di attrarre rapidamente contenuti e di renderli fruibili in modo efficace” - continua Ballini. “La nostra intenzione non è certo quella di stare a guardare: ai nostri clienti vogliamo offrire dei sistemi media che integrano Internet alla carta stampata, sia in edicola che in free press”.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Giulia Leone
 Idee & Parole (Leggi tutti i comunicati)
Firenze Italia
giulia.leone@idee-parole.it
Allegati
Non disponibili
ADS Media Group acquisice il periodico "Lavoro e Carriere" ed il portale "Catapulta.it" ADS Media Group acquisice il periodico "Lavoro e Carriere" ed il portale "Catapulta.it"  -  ADSMEDIA, il gruppo leader nel settore della stampa periodica con attività diversificate nel settore della radiofonia, della raccolta pubblicitaria e degli annunci su Internet, acquisisce la testata “Lavoro e Carriere” e il relativo portale…
ADSMEDIA lancia il nuovo Catapulta.it  -  Il nuovo sito, realizzato dall'agenzia Xool, appare più facilmente fruibile, grazie ad una grafica chiara e a percorsi di navigazione più intuitivi. In particolar modo si è cercato di migliorare la classificazione delle offerte di lavoro e le funzionalità associate alla ricerca, pur mantenendo intatte le…
Alessandro Cirinei guida ADSMEDIA dalla carta stampata al web Alessandro Cirinei guida ADSMEDIA dalla carta stampata al web  -  Alessandro Cirinei guida ADSMEDIA dalla carta stampata al web ADSMEDIA, gruppo editoriale attivo da oltre 30 anni nel campo della stampa periodica con attività diversificate nel settore della radiofonia, degli annunci su Internet e su stampa nomina Direttore Generale di ADS Lavoro…
ADS Lavoro lancia Akinopolis.it, il nuovo portale della formazione ADS Lavoro lancia Akinopolis.it, il nuovo portale della formazione  -  A partire da oggi, 20 luglio 2009, è online Akinopolis.it il nuovo sito dedicato al mondo della formazione. Con questo portale di nuova generazione ADSMedia integra e potenzia la proposta di Catapulta.it, il sito dedicato all'incontro tra domanda e offerta di lavoro tra i più…
CANDY GROUP CRESCE IN SCANDINAVIA E FINLANDIA.  -  "12 settembre 2007" – Candy Group ha acquisito i diritti esclusivi di commercializzazione e utilizzo dei marchi Helkama e Grepa in Scandinavia e Finlandia. I due marchi erano di proprietà di Helkama Forste, società finlandese basata a Forssa (a nord di Helsinki), che produce anche gli…
Loading....