Officinae Verdi per risparmiare sui costi energetici aziendali

Roma, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente) L’Audit energetico è il primo passo da effettuare per le imprese che desiderano diventare “sostenibili”, divenendo auto produttrici di energia pulita, riducendo costi e impatti ambientali. Officinae Verdi affianca queste imprese virtuose integrando tecnologia verde e soluzioni finanziarie.

Officinae Verdi opera nel settore delle rinnovabili, dell’efficienza energetica e del carbon management, integrando tecnologia verde e soluzioni finanziarie. Scegliere di diventare un’impresa “sostenibile” adottando tecnologie rinnovabili consente, a parità di fabbisogno energetico, di diventare autoproduttori di energia pulita, ridurre i costi e gli impatti ambientali in termini di CO2. Il primo passo consiste nell’effettuare un Audit Energetico per analizzare l’attività aziendale nel dettaglio e individuare le aree di minor efficienza su cui intervenire per effettuare una riqualificazione energetica. Una volta ottenute tutte le informazioni necessarie, Officinae Verdi affianca il cliente nell’implementazione di soluzioni di efficienza energetica (per ridurre i costi di fornitura dell’energia) e di tecnologie rinnovabili (autoproduzione di energia). Tutti gli interventi proposti da Officinae Verdi sono supportati da soluzioni finanziarie grazie a UniCredit e sono dimensionati secondo i fabbisogni dell’azienda per valorizzare l’autoconsumo dell’energia, nell’ottica della creazione di un modello distribuito di produzione dell’energia. Contatta l’Energy Desk, per avere maggiori informazioni sui servizi Officinae Verdi.

Fonte: Officinae Verdi

Elena Cotrupi
 IQ and Partners Srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Aristide Leonori 110
theenergynewsblog@gmail.com
Officinae Verdi propone Energia a km Ø  per diventare autoproduttori di energia pulita e perseguire risparmio energetico
Officinae Verdi propone Energia a km Ø per diventare autoproduttori di energia pulita e perseguire risparmio energetico  -  Officinae Verdi lancia “EKØ” energia a Km Zero. Autoproduzione di energia verde, riduzione emissioni CO2, risparmi fino all’80% della bolletta.
Officinae Verdi Check-Up Energetico per Earth Hour 2012
Officinae Verdi Check-Up Energetico per Earth Hour 2012  -  In occasione di Earth Hour, il grande evento globale per il clima targato WWF, Officinae Verdi mette a disposizione del pubblico il servizio di Check-Up Online grazie al quale è possibile determinare il livello di efficienza energetica della propria abitazione.
Impresa EkØ Sostenibile di Officinae Verdi per autoprodurre energia verde e ridurre le emissioni di CO2  -  Risparmiare sui costi energetici aziendali. Recuperare risorse utili al business. Autoprodurre energia verde e ridurre le emissioni di CO2. Questi sono gli imperativi e l’expertise che Officinae Verdi mette a disposizione delle imprese.
EKØ ENERGY KIT di Officinae Verdi un risparmio in bolletta fino all’80
EKØ ENERGY KIT di Officinae Verdi un risparmio in bolletta fino all’80%  -  Dal check up energetico alla progettazione dell’intervento fino alla scelta dell’EKØ Energy Kit più idoneo all’immobile: i consigli di Officinae Verdi per ridurre i costi di luce e gas dal 35% all’80%.
Officinae Verdi, il 90 degli italiani favorevoli all’acquisto di energia da fonti rinnovabili
Officinae Verdi, il 90% degli italiani favorevoli all’acquisto di energia da fonti rinnovabili  -  “Lo sviluppo di un mix energetico per una generazione distribuita nella quale ciascuno può diventare via via più autonomo utilizzando già oggi un mix di “tecnologie verdi”