NOMADI, SE E' L'ULTIMO SGOMBERO DEL VIADOTTO MAGLIANA E' GRANDE RISULTATO

Augusto Santori (PDL): “Cittadini chiedono fermezza e messa in sicurezza delle aree, in Municipio XV ancora molto da fare”
roma, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) "Lo sgombero operato oggi su direttiva della Prefettura e operato dalla Questura di Roma e dalla Polizia Municipale è un risultato positivo, che risulterebbe ottimo se si trattasse dell’ultimo, considerato che questo sito è stato più volte soggetto a interventi di sgombero e bonifica. Le rassicurazioni che in tal senso arrivano da Roma Capitale ci rendono fiduciosi, perché finalmente si può arrivare a dare una risposta positiva e concreta ai residenti della zona e ai tanti automobilisti che fino ad oggi hanno notato un triste spettacolo cui si è messo finalmente fine”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.
“Gli interventi che quindi hanno caratterizzato il Viadotto della Magliana, Via Asciano e solo in parte il campo abusivo di Candoni 2 alla Muratella – insiste Santori - rispondono alle esigenze di fermezza e messa in sicurezza che i cittadini romani richiedono sempre a gran voce. Gli sforzi su questo Municipio per arrivare a condizioni di legalità e decoro degne devono essere notevolmente aumentati già nelle prossime settimane dove sarà necessario una volta per tutte abbattere il campo di Via Marchetti alla Muratella”.
“Il monitoraggio di Mira Lanza, del Viadotto e di altre realtà della Magliana che sono da mesi assediate dall’andirivieni di nomadi – conclude Santori – dovrà essere un altro obiettivo che l’Amministrazione deve porsi per non svilire gli interventi effettuati e mantenere le promesse fatte ai nostri concittadini”.

Roma, 9 Maggio 2011

Omniroma-NOMADI, SANTORI: «FERMEZZA È CARTA VINCENTE CONTRO ABUSIVI» (OMNIROMA) Roma, 09 MAG - «Adesso che finalmente si sono sgomberati gli insediamenti abusivi dei rom sotto il viadotto della Magliana, lavoreremo con impegno e determinazione perché sia posta una volta per tutte la parola fine agli spettacoli indecenti che i romani si sono stancati di sopportare. Via chi delinque, chi non vuole lavorare, chi non rispetta le regole, e niente scuse per non accettare l'assistenza che in ogni occasione, puntualmente e con grande sforzo, l'amministrazione capitolina mette a disposizione di chi invece la rifiuta per poter continuare a fare i propri comodi a spese dell'intera città. La linea della fermezza adoperata fino ad oggi negli sgomberi per l'attuazione del Piano nomadi è la carta vincente, è la via che dobbiamo impegnarci a seguire ogni giorno con costanza fino a che il Piano non sarà completato in tutte le sue fasi». È quanto dichiara, in una nota, Fabrizio Santori, presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale, che ha assistito agli sgomberi degli insediamenti abusivi dei nomadi sotto il viadotto dalla Magliana e in via Asciano, effettuati oggi, secondo le direttive emesse dalla Prefettura, nel corso di un'operazione congiunta della Polizia Municipale e della Questura. «I luoghi sgomberati devono essere posti in condizioni tali da non essere occupati di nuovo. È necessario recintare, ma fare anche in modo che siano adoperati, resi fruibili ai cittadini se pubblici, incoraggiando i proprietari a investire, anche in collaborazione con il Campidoglio, se si tratta di lotti privati. Solo con spazi ordinati, puliti e frequentati, sarà possibile combattere con efficacia il rischio di nuove occupazioni», conclude Santori. red 091307 MAG 11
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Augusto Santori
Gruppo PDL Municipio Roma XV
Via Dante De Blasi 57
00151 Roma Italia
[email protected]
3478020091
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili