UL apre il primo laboratorio di prova per i prodotti di consumo in Vietnam

Il nuovo laboratorio offre alle aziende dell’area la possibilità di muoversi più agevolmente nelle supply chain globali
NORTHBROOK, Ill., (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

UL, organizzazione globale indipendente che si occupa di sicurezza, ha aperto un nuovo Laboratorio di prova Consumer and Retail Services (CRS) nella città di Ho Chi Minh, in Vietnam. Con una superficie di 1300 metri quadri, il nuovo laboratorio espande le capacità di controllo e certificazione dei prodotti nella regione. Qui saranno effettuati test su giocattoli, gadget, abbigliamento, calzature, accessori e bijoux per verificarne la conformità ai requisiti di qualità e sicurezza richiesti. In seguito a un accordo formale con Quatest III, primario laboratorio vietnamita che fa capo al Ministero della Scienza e della Tecnologia, UL aiuterà i produttori locali e le multinazionali che desiderano estendere e consolidare la propria presenza nelle supply chain globali.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20161020005746/it/

UL apre il primo laboratorio di prova per i prodotti di consumo in Vietnam

Cerimonia ufficiale di apertura del nuovo laboratorio UL in Vietnam.

L’inaugurazione ufficiale si è svolta alla presenza di Keith Williams, A.D. e Presidente di UL, Sajeev Jesudas, Presidente di UL Consumer, Weifang Zhou, Presidente di UL Ventures, e di oltre 100 rappresentanti governativi, esponenti delle associazioni industriali locali e clienti.

Il nuovo laboratorio è una pietra miliare per l’espansione di UL nella regione con i propri servizi di test, controllo e audit. In futuro potranno seguire collaborazioni anche in altri settori di attività del Vietnam, come ad esempio i mobili.

“Abbiamo registrato un aumento della domanda di servizi di test sui prodotti di consumo in tutto il mondo e, strategicamente, vogliamo collocarci nelle aree di maggior richiesta dei clienti” ha dichiarato Sajeev Jesudas. “Il Vietnam è un paese chiave nella nostra ottica di espansione nella regione ASEAN.”

“Il governo vietnamita ha avviato una serie di riforme – amministrative, normative e commerciali – che promuovono l’innovazione e lo spirito imprenditoriale” ha detto Keith Williams, A.D. di UL e Presidente dell’US-ASEAN Business Council. “Grazie a investimenti e partnership come questa, il Vietnam potrà avere un ruolo di maggior rilievo nelle supply chain e nel commercio globale con la propria produzione.”

L’apertura del nuovo laboratorio fa seguito alla recente acquisizione di Consumer Testing Laboratories (CTL) negli Stati Uniti ed espande ulteriormente le capacità di UL nell’ambito dei servizi di test sui prodotti di consumo. La collaborazione con Quatest III permette a UL di fornire competenze tecniche che arricchiscono e completano l’eccellenza scientifica vietnamita, favorendo nel contempo lo sviluppo di soft skill nelle aree di comunicazione e problem-solving.

L’indirizzo del nuovo laboratorio è Lot C5, Conurbation 2, Cat Lai Industrial Zone, Thanh My Loi Ward, District 2, Ho Chi Minh City, Vietnam.

Per ulteriori informazioni su UL

UL.com.