Domenica 1° Maggio, Federico D'Annunzio in gara ad Imola

Una pista impegnativa quella dell'autodromo Enzo e Dino Ferrari.
Pescara, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Dopo Aragon in Spagna ed Assen in Olanda, il pilota pescarese Federico D'Annunzio domenica 1 Maggio, sarà in gara in Italia ad Imola, nel Campionato Superbike, Categoria Superstock1000, correndo con il numero 41 e alla guida di una Bmw s1000rr del Fda Racing Team (Progetto MT2 Corse), fornita dal concessionario Bmw Autoabruzzo.
In ripresa dopo il bruttissimo incidente accorsogli in Spagna, D’Annunzio ad Assen ha realizzato un Warm up strepitoso ed ha totalizzato il record del 1° settore (32.259), girando più velocemente di tutti, ed il secondo posto nel 4° settore (28.459), conquistando il quarto giro più veloce del warm up (1’39.168).
Risultati notevoli che pongono le basi per un week-end molto interessante!
"Sono molto carico per il GP italiano, è una delle piste più belle che ci siano, con saliscendi e curve ceche! È un'emozione correre qui ad esattamente 22 anni dalla morte di Ayrton Senna, che ci ha lasciato in gara ad Imola proprio il 1° maggio del 1994- spiega Federico D'Annunzio - Sarà dura perché è una pista fisicamente impegnativa, ed io non sono al 100%, ma ce la metterò tutta!"
La gara sarà trasmessa Domenica 1 Maggio, in diretta alle ore 14.15 da Italia 2, canale 35 del digitale terrestre e da Eurosport. Le qualifiche, valide per lo schieramento di partenza della gara, saranno trasmesse in diretta tv Sabato 30 Aprile alle ore 14.15, mentre il warm up Domenica 1 Maggio alle ore 09.50.