Patrice LeTulle nominato Direttore di Business Wire per l'Europa Meridionale

Nel tentativo di ripetere il successo riscontrato in Francia, Business Wire ha oggi nominato Patrice LeTulle Direttore per l'Europa Meridionale, ampliando il suo portafoglio vendite per includere Italia, Spagna, Francia e Svizzera italiana, Portogallo, Grecia, Turchia e Cipro.
PARIGI, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20170119005295/it/

Patrice LeTulle nominato Direttore di Business Wire per l'Europa Meridionale

Patrice LeTulle director, Southern Europe, Business Wire (Photo: Business Wire)

Con il nuovo incarico, LeTulle fornirà guida strategica affiancata da leadership pratica, finalizzate a identificare nuove opportunità commerciali e ad ampliare il profilo di Business Wire in importanti categorie di pubblico. La regione è sede di molte multinazionali e solide start-up accomunate dalla stessa necessità di raggiungere mercati di consumo e potenziali investitori in tutta Europa e oltre.

“Il nostro piano è quello di introdurre servizi globali per i media e gli investitori offerti da Business Wire in una regione storicamente poco servita dal settore”, ha commentato LeTulle. “La sede di Parigi si è distinta come una delle più felici di Business Wire a livello internazionale. Siamo ansiosi di rispecchiare il nostro approccio vincente nei mercati vicini, ognuno dei quali ha un enorme potenziale. Creremo una campagna informativa che si incentrerà sulla proposta di valore globale di Business Wire e sull'importanza dei nostri ruoli nel processo di raccolta di notizie, nonché sui mercati dei capitali”.

Le iniziative strategiche di LeTulle saranno sostenute dall'ineguagliata rete di distribuzione regionale di Business Wire, che comprende partner prestigiosi come Agence France-Presse, ANSA (Italia), Athens News Agency (Grecia), Anadolu Agency (Turchia) e Cyprus News Agency, per menzionarne solo alcuni.

Dopo il suo ingresso in Business Wire nel 2008 nel ruolo di account executive per la sede di Parigi, nel 2013 LeTulle è stato nominato direttore regionale. Sotto la sua direzione, la sede di Parigi ha rafforzato i rapporti con importanti società CAC 40, oltre ad aziende in crescita nei paesi limitrofi. LeTulle parla correntemente inglese, francese e arabo, e si è laureato alle università NEGOCIA e INSEEC Paris Business School, dove ha conseguito il Master in International Business and Management.

LeTulle continuerà a riferire a Dick Bromley, Vicepresidente senior di Business Wire, business development.

“La promozione di Patrice si allinea all'impegno di Business Wire di espandere la propria presenza commerciale oltre i principali mercati internazionali”, ha commentato Cathy Baron Tamraz, Amministratrice delegata dell'azienda, che ha annunciato l'incarico oggi. “Il nostro obiettivo è ampliare l'identità del nostro marchio, informando nuovi segmenti di pubblico delle nostre capacità di comunicazione all'avanguardia nel settore. Riteniamo che questi mercati offrano enormi opportunità per avvicinare aziende sia affermate che emergenti agli entusiasmanti strumenti delle moderne comunicazioni globali.”

Informazioni su Business Wire:

Business Wire, una società Berkshire Hathaway, è il leader globale nella distribuzione di comunicati stampa e informative normative. Professionisti nelle relazioni con gli investitori, pubbliche relazioni, marketing e politiche pubbliche si affidano a Business Wire per distribuire puntualmente notizie e contenuti multimediali essenziali per i mercati, ospitare redazioni online e siti di relazioni con gli investitori, creare piattaforme marketing di contenuti, generare occasioni sociali e fornire analisi di pubblico che migliorino l'interazione con mercati target specifici. Fondata nel 1961, Business Wire è una fonte affidabile per agenzie di informazione, giornalisti, professionisti degli investimenti e autorità normative, che diffonde notizie direttamente nei sistemi redazionali e nelle principali agenzie d'informazioni online mediante il suo NX Network simultaneo e multibrevettato. Business Wire si avvale di 29 sedi sparse per il mondo per rispondere in modo sicuro alle varie esigenze dei professionisti delle comunicazioni e dei consumatori di notizie. Nel 2015, Business Wire si è affiancata ad Al Roker Entertainment per creare BizWireTV, un programma bisettimanale di notizie in video digitale che presenta i comunicati stampa più di tendenza.

Per saperne di più, visitare services.BusinessWire.come Tempo, la risorsa Business Wire per le tendenze del settore; seguire gli aggiornamenti su Twitter: @businesswire o su Facebook.

Fare clic qui per ricevere avvisi mobili da Business Wire