MIRKO OLIVA CAMBIA DIREZIONE CON "SE RITORNERAI" IL NUOVO SINGOLO PRESENTATO AD AREA SANREMO 2014

Mirco Bianchini, in arte Mirko Oliva, nasce a Napoli con la passione per la musica, partecipando a molteplici concorsi canori, fino ad approdare, per due edizioni, all’importante Festival di Castrocaro Terme, dove arriva in semifinale, grazie al brano “Cambiare” di Alex Baroni.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Comincia il suo percorso canoro all’interno dei locali più in voga della capitale fino a diventare voce ufficiale, per due anni, della serata Muccassassina e per l’estate romana dell’evento ormai famoso di Roma Vintage.
Partecipa, nel 2012, alla realizzazione della campagna “stop omofobia” con il brano “Victims”, cover di Boy George, progetto trasmesso anche dal TG 1 e TG3, oltre che da Repubblica.tv.
Al Festival dell’11° Edizione del Roma Videoclip vince con il video “Sex in the city” di Emmanuel Palliotta, brano che arriva alle prime posizioni della dance chart di traxsource, uno dei portali di musica più importanti al mondo; mentre il precedente successo del videoclip “Leaving me alone” di Marco Gallo, torna nelle playlist dance, sbarcando in Messico e in Germania, partecipando, per di più, al Tour Music Fest 2013. Questi due brani inediti hanno avuto un clamoroso successo non solo nei locali romani, ma anche in tutta Italia!
Quest'inverno Mirko è stato impegnato nella reinterpretazione di “Mad World” celebre brano dei Tears for Fears, nonché colonna sonora del film “Donnie Darko”. Questo suo ultimo progetto ha riscosso un incredibile e meritatissimo successo: nonostante sia stata rivisitata da diversi cantanti, la versione di Mirko, con l’arrangiamento di Stefano Pedullà, che ha lavorato per artisti internazionali come Robert Miles e Sophie Ellis-Bextor, è stata considerata una delle più originali e singolari ascoltate prima d’ora. Con lui realizza, nel periodo natalizio, anche la versione ri-arrangiata di "Hallelujah" di Jeff Buckley, brano che farà parte del nuovo album insieme ad altri inediti, tra cui "Se ritornerai" disponibile dal 3 aprile 2014 su tutti i negozi on line.
Partecipa, inoltre, con questo brano, ad Area Sanremo 2014 e, attualmente, è impegnato nella realizzazione del suo primo album di cui l'uscita è prevista per settembre 2014.
Di "Se ritornerai" è stato, di recente, realizzato il videoclip, firmato dal film maker Marco Gallo, reduce dal suo ultimo successo del video di Nathalie "L'Orizzonte". In "Se ritornerai" prende parte, come attrice, anche la conduttrice/attrice italiana Metis Di Meo, conosciuta per le fiction quali "Don Matteo", "Caterina e le sue figlie" e per i film "Maschi contro femmine" e "Femmine contro maschi", nonché come conduttrice televisiva di programmi quali "Uno Mattina" e "Lezioni di Bon Ton".
Con "Se ritornerai" Mirko Oliva cambia direzione, infatti il brano nasce dalla necessità di comunicare qualcosa di profondamente personale: un’esigenza che non è riuscito ad esprimere appieno con la musica dance. Se ritornerai parla di un amore perso e della speranza, inguaribilmente ingenua, di riaverlo accanto. È una dedica che Mirko fa alla madre che ha perso quando aveva solo 17 anni, a causa di un male incurabile. Luca Di Maulo, che ha scritto il brano insieme a lui, arrivava da una perdita simile, ed è per questo che è stato facile sfogare il dolore comune e la rabbia repressa nel testo. A volte, nel tenere sempre su la guardia, si soccombe alla stanchezza e, nonostante il ricordo si insinui nella mente, il videoclip termina con un messaggio di speranza: "riemergere" e resistere quotidianamente alle avversità della vita. Stefano Pedullà, grazie alle sue sonorità vivaci e moderne ha voluto rappresentare lo stimolo e la scossa, che manda avanti ciascuno di noi e ci impedisce, fortunatamente, di fermarci.

Link Utili
"Hallelujah" https://www.youtube.com/watch?v=XOAsVlYWnEs&feature=youtu.be
“Se ritornerai" https://www.youtube.com/watch?v=JhoFE9WU20A
Per maggiori informazioni