Zoomarine Italia ha ottenuto lo Humane Certification per il benessere animale

ROMA, 13 luglio 2017 /PRNewswire/ -- Oggi, American Humane, il più grande certificatore al mondo del benessere e della salute degli animali ha annunciato che Zoomarine Italia ha ottenuto la certificazione del programma American Humane Conservation, diventando la seconda istituzione Humane Certified™ d'Europa.
Londra, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente)

Il programma American Humane Conservation è il primo programma di certificazione in assoluto eccezionalmente dedicato a garantire il benessere ed il trattamento umano degli animali che vivono negli zoo e negli acquari di tutto il mondo. Il programma fa rispettare standard esaurienti di benessere basati su fatti sviluppati da un comitato scientifico consultivo indipendente formato da leader nel campo delle scienze animali, dei comportamenti animali, dell'etica degli animali e della conservazione, rinomati in tutto il mondo.

"Siamo entusiasti di annunciare la certificazione dell'American Humane Conservation di Zoomarine, un'istituzione di livello internazionale dedicata al trattamento responsabile ed umano di animali straordinari nella relativa cura," ha detto Robin Ganzert, presidente e Amministratore delegato di American Humane. "L'impegno di Zoomarine a raggiungere i più elevati standard di cura degli animali, verificabile e trasparente, è un tratto distintivo di cui dovremmo essere tutti orgogliosi."

"Orgogliosi e fieri del risultato, uno straordinario ed autorevole riconoscimento alla filosofia di azione di Zoomarine. Questo certificato attesta l'impegno del Parco nel mantenere i più alti standard di benessere animale. E' con grande orgoglio che riceviamo questa certificazione a conferma del nostro impegno volto a garantire i più alti standard di benessere animale mentre condividiamo quotidianamente  straordinarie esperienze interattive educative e di sensibilizzazione alla conservazione ambientale con tutti i nostri ospiti," commenta il dott. Renato Lenzi, Amministratore delegato di Zoomarine in Italia. "L'azienda è impegnata nella difesa del benessere degli animali ospitati e nella sensibilizzazione verso la salvaguardia della natura. Ringrazio tutto lo staff perché questa certificazione valorizza il lavoro di tutti i nostri operatori che perseguono risultati di eccellenza con passione e competenza."

I rigorosi criteri del programma American Humane Conservation aiutano a verificare in maniera esaustiva le molteplici dimensioni del benessere animale, con aree di giudizio che includono: salute e sistemazione eccellenti; interazioni sociali positive all'interno di gruppi di animali, così come tra animali e addestratori; ambienti sicuri e stimolanti, arricchiti e attenti a fattori come illuminazione appropriata, livelli acustici, qualità dell'aria e termoregolazione; e prove idonee di preparazione e protocolli meticolosi stabiliti per prevenire e gestire emergenze mediche o operazionali.

Per maggior rigore, la conformità di Zoomarine con gli standard dell'American Humane Conservation è stata verificata attraverso un'esaustiva ispezione. Per saperne di più sul programma American Humane Conservation: http://humaneconservation.org/.

Informazioni su American Humane
Fondato nel 1877, American Humane è il più grande certificatore al mondo del benessere animale, che tocca in maniera positiva le vite di circa 1 miliardo di animali ogni anno. Per maggiori informazioni su American Humane, visitare il sito www.AmericanHumane.org.

Informazioni su Zoomarine
Situato alle porte di Roma, con i suoi 40 ettari di verde e acqua, con una media di 600.000 visitatori l'anno e 60.000 studenti, Zoomarine si conferma come uno dei Parchi tematici più importanti d'Europa oltre che primo Parco acquatico italiano all'insegna dell'intrattenimento e dell'offerta educativa.

Il Parco ospita, oltre ai delfini, dimostrazioni con leoni marini, foche, uccelli tropicali e rapaci oltre a specie acquatiche quali pinguini, pellicani e fenicotteri, ecc. per un totale di 295 animali di 45 specie diverse.

Prima struttura nel nostro Paese a ricevere il riconoscimento di Giardino Zoologico nel 2009, Zoomarine collabora con 12 Università italiane in progetti rivolti al benessere e alla tutela degli animali e alla sensibilizzazione del pubblico sul tema della salvaguardia ambientale.

Dolphin Discovery, azienda leader al mondo nel settore dei parchi tematici con mammiferi marini, è il gruppo gestisce 27 parchi tematici nel mondo in 9 Paesi diversi attraverso il coordinamento della struttura globale che ha il suo quartier generale in Messico e che annovera più di venti anni di esperienza grazie ad uno staff internazionale di alto spessore tecnico d'avanguardia.

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom