SOPHOS AL SECURITY SUMMIT DI VERONA

Appuntamento Il 2 ottobre presso il Crowne Plaza Verona Fiera
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Sophos, società leader a livello mondiale nel settore della sicurezza informatica, partecipa all’ultima tappa dell’edizione 2014 di Security Summit, la manifestazione dedicata alla sicurezza delle informazioni, delle reti e dei sistemi informatici.

L’appuntamento, che si terrà a Verona il 2 ottobre, rappresenta un momento di incontro e di informazione incentrato sulle esigenze delle imprese e delle pubbliche amministrazioni del Nord Est, con approfondimenti e aggiornamenti sulla evoluzione tecnologica del mercato.

L’evento si svolge nell’ambito dell’European Cyber Security Month (ECSM), indetto dalla Commissione Europea e dall’ENISA, per il quale Clusit si è mobilitato quest’anno assieme a una ventina di Università e Centri di Ricerca e sarà l’occasione per scoprire quanto emerso dall’ultima edizione del Rapporto Clusit, aggiornato al 30 giugno 2014.

Oltre agli autori del Rapporto ed agli esperti del settore interverranno i vertici locali di Confindustria e della Polizia Postale e delle Comunicazioni.

Molti i temi in agenda, tra cui “Agenda Digitale e sicurezza”, “Sicurezza nei servizi delle Pubbliche Amministrazioni locali”, “Sicurezza in ambito industriale e dei sistemi di automazione”.

Il programma completo è disponibile sul sito www.securitysummit.it/verona-2014/programma/

A fine giornata si terrà la IVa edizione veronese dell’Hacking Film Festival, che vedrà gli esperti del settore e il pubblico confrontersi in un dibattito informale.

Sophos parteciperà al Security Summit con un intervento di Walter Narisoni, in collaborazione con il docente Andrea Zapparoli Manzoni, sull’evoluzione delle minacce informatiche legate al mondo Android e dei dispositivi mobili in generale. Lo speech avrà luogo alle 11.30 presso la sala Kandinsky.