Great Place to Work: Mars prima in Europa

Con oltre 18.400 Associati in Europa e con alcuni dei prodotti più amati dai consumatori di tutto il mondo, Mars ha battuto la concorrenza di circa 2.250 aziende in 19 Paesi. Mars in Italia (Mars Italia e Royal Canin) ha contribuito al primato grazie al terzo posto nella classifica delle Medie Imprese nella classifica locale.
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

Con oltre 18.400 Associati in Europa e con alcuni dei prodotti più amati dai consumatori di tutto il mondo, Mars ha battuto la concorrenza di circa 2.250 aziende in 19 Paesi. Mars in Italia ( Mars Italia e Royal Canin) ha contribuito al primato grazie al terzo posto nella classifica delle Medie Imprese nella classifica locale.

"Mars da sempre considera i suoi Associati prima di tutto come persone, oltre che come lavoratori, e crede fermamente che il loro benessere sia fondamentale per la serenità e il buon prosieguo del lavoro stesso. Solo attraverso un buon equilibrio tra vita professionale e personale, le persone riescono a dare il meglio in termini di produttività, ed è anche per questo che vogliamo contribuire in questo per tutti i nostri Associati - spiega Cristiana Milanesi, People and OrganisationHead di Mars Italia- Per questo, ad esempio, dare la possibilità ad un genitore di accompagnare i figli a scuola, entrando al lavoro in un orario diverso, ci sembra il minimo che possiamo fare. Siamo sicuri infatti che la sua maggiore serenità si trasformerà anche in maggiore produttività".

In qualità di 'family company' Mars, inoltre, fornisce agli Associati la possibilità di crescere e migliorarsi attraverso un modello formativo di altissimo livello che ha anche lo scopo di incrementare lo spirito imprenditoriale di ciascuno. Il riconoscimento come Great Place to Work in Europa si associa all'inclusione nella lista delle Top100 Best Companies to Work For di Fortune e alla presenza tra i migliori posti di lavoro nelle classifiche Great Place to Work nel resto del mondo.

Commentando il risultato, Gilles Morel, Regional PresidentdiMars Chocolate Europe & Eurasia, ha dichiarato "Sono onorato di avere ritirato questo riconoscimento quale esponente di Mars. Si tratta di un premio che testimonia l'orgoglio e la dedizione degli oltre 18.400 Associati di un'azienda che è presente nel nostro continente fin dal 1932.

Ho trascorso 26 anni inMars e posso testimoniare che si tratta veramente di un'best place to work' facendo crescere le persone per far sviluppare l'azienda. Crediamo che i Pprincipi ai quali ci ispiriamo siano in grado di fare la differenza non solo per le nostre persone ma anche per la crescita dei risultati economici, per i consumatori, per lo sviluppo dei territori nei quali operiamo e per il pianeta".

*Associati: cosi vengono chiamati i dipendenti in Mars

Mars, Incorporated è un'azienda multinazionale a proprietà familiare e a capitale privato fondata nel 1911. Presente in più di 70 paesi nel mondo, occupa circa 75.000 associati, così vengono definiti i dipendenti, tra uffici e siti produttivi. Con il quartier generale a McLean, in Virginia (USA), Mars, Inc. è tra i leader nel mercato alimentare, con un fatturato di oltre 33 miliardi di dollari. L'azienda opera in sei segmenti di business: Chocolate, Petcare, WrigleyGum&Confections, Food, Drinks, e Symbioscience.

Mars Italia, con sede ad Assago Milanofiori (Mi), è la consociata che commercializza alcuni dei marchi del gruppo sul territorio italiano. L'azienda occupa più di 230 associati e ha un fatturato di oltre 320 milioni di Euro (2014).

Mars in Italia si è aggiudicata il 3° posto della categoria Medium Enterprises nella classifica Great Place to Work 2016 che identifica i migliori ambienti di lavoro in Italia.

L'azienda produce e distribuisce una vasta gamma di prodotti con marchi tra i più conosciuti al mondo. Tra i brand Mars distribuiti in Italia: Petcare - PEDIGREE®, WHISKAS®, CESAR®, SHEBA®, KITEKAT®; Chocolate - M&M'S®, SNICKERS®,  MARS® e TWIX®; Wrigley - chewing gum: ORBIT®; Food - UNCLE BEN'S® e SUZI WAN®.

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom