Fare Marketing all'era del GDPR: Digital Marketing e Privacy

Informazioni sui clienti disponibili online su tutte le piattaforme ... i dati non mancano ... come fare per raccoglierli e trattarli senza violare la norma del GDPR ma soprattutto per essere rispettosi della privacy dei clienti stessi? Nell'era dei dati dati digitali occorre aggiornare le proprie competenze per comprendere il vero valore dei dati, la loro centralità nelle attività di comunicazione e promozione per costruire relazioni di qualità con i Clienti.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Non esiste (ancora) sul mercato una figura specifica, uno specialista privacy che sia  anche uno specialista marketing: è altrettanto vero che oggi nel 2020 (anche) chi lavora nel marketing e soprattutto nel marketing digitale non può prescindere da una conoscenza approfondita dei principi del regolamento Europeo sulla Privacy.

Perché tratta grandi quantità di dati e di informazioni personali, perché fa profilazione, perché invia campagne marketing che richiedono uno specifico consenso.

Dallo studio e dal confronto quotidiano con clienti di diverse dimensioni, dalla piccola media impresa, alla multinazionale e dall a collaborazione di due formatori e consulenti con competenze differenti, è nato il percorso formativo MARKETING PRIVACY SPECIALIST.

Un corso completo strutturato in tre giornate che permette di:

- imparare i principi del GDPR che sono fondamentali per un'attività di marketing

- comprendere come verificare le proprie azioni di marketing e le attività svolte per conto dei propri clienti e garantirne un'adeguata compliance

- documentare la propria specifica formazione e avere un vantaggio competitivo nei confronti degli altri professionisti sul mercato.

Il corso è strutturato sia per chi ha già frequentato corsi sulla Privacy, sia per chi parte completamente da zero.

Potrai entrare in contatto con i docenti del corso e fare a loro direttamente delle domande sulla tua attività o su quella dei tuoi clienti.

Non aspettare. Iscriviti subito alla prossima edizione: Milano, 6, 7 e 12 febbraio. LINK

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
donatella ardemagni
 39Marketing (Leggi tutti i comunicati)
via fabriano 3
20161 Milano
[email protected]
366 15 93 523