Santen annuncia la nomina di Shigeo Taniuchi alla carica di Responsabile di Santen Europe

Santen GmbH (Monaco, Germania) (Santen) ha annunciato la nomina di Shigeo Taniuchi alla carica di Responsabile di Santen Europe. In questo ruolo, dal 1° aprile 2015, Shigeo Taniuchi dirigerà le operazioni e le strategie di business dell’azienda in Europa. Shigeo Taniuchi è entrato in Santen nel 1996, in Giappone.
MONACO, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Shigeo Taniuchi vanta 15 anni di esperienza a livelli di top management e di leadership globale del business in Santen. Da settembre 2014, Shigeo ha occupato la carica di Senior Vice President, Commercialization per Santen Europe. In precedenza, ha ricoperto posizioni di management in Santen come General Manager, Corporate Planning and Corporate Development Division per Santen ad Osaka (Giappone). Shigeo è stato inoltre responsabile delle operazioni commerciali in Cina, sviluppando iniziative strategiche per trasformare il modello di business nel paese, ed è stato anche incaricato dello sviluppo e dell’implementazione della strategia di business di Santen per l’Asia.

Shigeo Taniuchi, Responsabile di Santen Europe, ha commentato:

"Sono molto lieto di poter guidare lo sviluppo del business di Santen in Europa, in modo che la società diventi una delle grandi aziende di riferimento nel settore dell’oftalmologia in Europa. Sono impaziente di lavorare a stretto contatto con i clienti e con il team europeo di Santen, con l’obiettivo di rafforzare la nostra presenza e diventare un player chiave nel settore oftalmico europeo. Santen è decisamente orientata verso una crescita e un’espansione continua, grazie a prodotti e servizi innovativi, in grado di migliorare la vista del paziente e la qualità della vita”.

Negli anni ‘90, Santen ha avviato le attività commerciali in Germania e nei paesi dell’Europa centrale e settentrionale. Da allora, la società ha esteso la sua presenza e oggi Santen svolge attività commerciali in tutta Europa, concentrandosi sul trattamento del glaucoma e della secchezza oculare. In marzo 2015, Santen ha ottenuto dalla Commissione europea l’Autorizzazione all’immissione sul mercato europeo di Ikervis®, il primo medicinale per il trattamento della cheratite severa nei pazienti adulti affetti da secchezza oculare in Europa.

Informazioni su Santen

Come azienda farmaceutica specializzata, principalmente impegnata nel settore oftalmico e antireumatico, Santen si occupa di ricerca, sviluppo, vendita e commercializzazione di prodotti farmaceutici. L'azienda ha sedi in circa 20 Paesi e distribuisce i suoi prodotti in oltre 70 Paesi. In Giappone, Santen detiene la quota maggiore del mercato farmaceutico delle prescrizioni oftalmiche. In qualità di azienda leader nel settore dell'oftalmologia, Santen intende contribuire alla società fornendo prodotti e servizi di valore, per rispondere alle esigenze mediche non ancora soddisfatte.

Affermazioni previsionali di Santen

Le informazioni fornite in questo comunicato stampa contengono le cosiddette “affermazioni previsionali”. La realizzazione di queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze provenienti da varie fonti. Pertanto, si informa che i risultati effettivi possono differire considerevolmente dalle previsioni. La performance aziendale e le condizioni finanziarie sono soggette agli effetti delle modifiche normative adottate dai governi del Giappone e di altre nazioni in merito all'assicurazione medica, ai prezzi dei farmaci e altri sistemi, nonché alle fluttuazioni delle variabili di mercato quali i tassi di interesse e i tassi di cambio delle valute.

Questo comunicato stampa è una traduzione dell’originale inglese. Il documento in inglese è il documento originale e i documenti predisposti in altre lingue sono da intendersi solo come riferimento. In caso di discrepanza tra la versione inglese e quelle tradotte, vale la versione inglese. Il documento originale in inglese è disponibile su http://www.santen.eu.