La squadra dell’Università di Tokai, sostenuta da Panasonic, vince la gara Carrera Solar Atacama 2014 in Cile

Panasonic Corporation ha annunciato quest’oggi che una squadra dell’Università di Tokai, Giappone, ha vinto la gara Carrera Solar Atacama 2014, la gara automobilistica cui partecipano solo veicoli ad energia solare più grande del Sud America, con un’automobile alimentata dai moduli solari HIT(R)* e da batterie agli ioni di litio ad elevata capacità di Panasonic.
POZO ALMONTE, Cile, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

Panasonic-Backed Tokai University Team Wins Carrera Solar Atacama 2014 in Chile (Photo: Business Wire)

La squadra dell’Università di Tokai, sostenuta da Panasonic, vince @Carrera_Solar 2014 in Cile
[Notizia flash] https://www.youtube.com/watch?v=WCAR9PLaFk8
[Fotografie] https://plus.google.com/photos/102894371789579256396/albums/6083104091477595521

Alla gara di quest’anno nel deserto di Atacama hanno partecipato 25 squadre provenienti da sei Paesi diversi a bordo di automobili alimentate esclusivamente da energia solare. Le squadre sono partite da Pozo Almonte, Cile, il 13 novembre e hanno completato un percorso di 1.082 chilometri con altitudini da zero a più di 3.400 metri sul livello del mare.