BB Biotech fa il proprio ingresso nello Stoxx Europe 600

BB BIOTECH AG / BB Biotech fa il proprio ingresso nello Stoxx Europe 600 . Este anuncio fue transmitido por NASDAQ OMX Corporate Solutions. El emisor es el único responsable del contenido. Fuente: Globenewswire. Inclusione nell'indice grazie all'accresciuta capitalizzazione di borsa Con decorrenza dal 22 dicembre 2014, BB Biotech sarà integrata nell'indice Stoxx Europe 600...
New York, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Inclusione nell'indice grazie all'accresciuta capitalizzazione di borsa

Con decorrenza dal 22 dicembre 2014, BB Biotech sarà integrata nell'indice Stoxx Europe 600. Questa decisione è stata adottata il 25 novembre 2014 sulla scorta sia dell'accresciuta capitalizzazione di borsa in mano a un azionariato diffuso, sia della maggiore liquidità della società di partecipazione. La capitalizzazione di borsa è nettamente aumentata grazie alla solida performance, e risulta attualmente pari a oltre CHF 2.6 miliardi. Da inizio anno, il corso azionario di BB Biotech è cresciuto del 66%, mentre la performance a 3 anni risulta superiore al 320% (in CHF, al 27.11.2014). Questo il commento di Daniel Koller, Head Management Team: "L'inclusione nell'indice Stoxx Europe 600 costituisce un'ulteriore pietra miliare per BB Biotech e riconferma il successo duraturo e sostenibile da noi conseguito negli ultimi anni".

L'indice azionario Stoxx Europe 600 comprende 600 società quotate in borsa di 18 paesi europei. In particolare, l'indice è costituito in parti uguali da 200 titoli large cap, mid cap e small cap appartenenti a diversi settori quali banche, telecomunicazioni, settore sanitario o tecnologia. La composizione dell'indice viene sottoposta a verifica con cadenza trimestrale; i corsi dello Stoxx Europe 600 sono negoziati giornalmente dalle ore 9.00 alle ore 17.30.

Luca Fumagalli, telefono +39 272 14 35 38, e-mail [email protected]

Maria-Grazia Alderuccio, telefono +41 44 267 67 14, e-mail [email protected]

www.bbbiotech.com

Profilo aziendale
BB Biotech acquista partecipazioni in società attive nel settore biotech, caratterizzato da un'elevata crescita, ed è oggi uno dei maggiori investitori a livello mondiale con più di CHF 3.3 miliardi di Assets under Management in questo comparto. BB Biotech è quotata sulle borse valori di Svizzera, Germania e Italia. La focalizzazione delle partecipazioni è incentrata sulle società biotech quotate in borsa specializzate nello sviluppo e nella commercializzazione di farmaci innovativi. Ai fini della selezione delle partecipazioni, BB Biotech fa affidamento sull'analisi fondamentale di medici e biologi molecolari di rinomata fama. Il Consiglio di Amministrazione vanta inoltre una pluriennale esperienza in campo sia industriale che scientifico.

Disclaimer

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali e aspettative, nonché valutazioni, opinioni e ipotesi. Tali affermazioni sono basate sulle stime attuali di BB Biotech nonché dei suoi direttori e funzionari, e sono quindi soggette a rischi e a incertezze che possono variare nel tempo. Poiché gli sviluppi effettivi possono discostarsi significativamente da quanto preventivato, BB Biotech e i suoi direttori e funzionari declinano qualsiasi responsabilità a tale riguardo. Tutte le dichiarazioni con carattere previsionale contenute nel presente comunicato stampa vengono effettuate soltanto in riferimento alla data della relativa pubblicazione; BB Biotech e i suoi direttori e funzionari declinano qualsiasi obbligo volto ad aggiornare qualsivoglia dichiarazione previsionale a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altri fattori.