Licenziamenti alla Magneti Marelli: interviene il deputato Mdp Melilla

ll deputato Mdp Gianni Melilla (Mdp) interviene con un'interrogazione al Ministro del Lavoro a seguito dei licenziamenti avvenuti nella Magneti Marelli di Sulmona.
Sulmona, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Alla Magneti Marelli di Sulmona (L'Aquila) è stato licenziato un caporeparto con un'anzianità di lavoro di 30 anni. Contro il licenziamento gli operai hanno risposto con uno sciopero di 8 ore nei tre turni di lavoro. Tale atto di arroganza aziendale segue una serie di atti d'intimidazione e provvedimenti disciplinari nei confronti di molti lavoratori, denunciati puntualmente dalle organizzazioni sindacali. I sindacati denunciano un netto peggioramento dei carichi di lavoro e delle condizioni di sicurezza per la spasmodica ricerca dell'aumento ad ogni costo della produzione
-:
Se non intenda, tramite i suoi uffici periferici, accertare le denunce dei sindacati e ricondurre alla normalità le relazioni sindacali. Gianni Melilla deputato Articolo1 Movimento Democratico Progressista.