Il Funambolo, cena di solidarietà per il reinserimento sociale dei ragazzi

La prima edizione di BeSocial, la Festa del Sociale che si è conclusa a Ronciglione domenica scorsa, si chiude con numeri straordinari.
Viterbo, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) La prima edizione di BeSocial, la Festa del Sociale che si è conclusa a Ronciglione domenica scorsa, si chiude con numeri straordinari.
Tantissimi i visitatori che hanno affollato le caratteristiche vie del borgo medievale e che hanno avuto modo di approcciarsi e conoscere le molte realtà, operanti nel sociale, presenti alla manifestazione.
L’evento, organizzato dalla cooperativa Il Funambolo, presieduta dall’infaticabile Stefano Ciucci e da Futuro Anteriore, associazione di promozione sociale, ha centrato alla grande l’obiettivo prefissato: permettere a tutti coloro che agiscono nel settore di potersi unire e collaborare, per “fare rete” e condividere esperienze, obiettivi, risultati.
Nel calendario dunque, previsti oltre ai momenti di festa e divertimento, anche quelli di approfondimento, con due convegni specifici sul tema, coordinati da Lillo di Mauro e Tommaso Romani, e con la proposta di una “Carta fondativa” alla base di una confederazione tra le varie associazioni della Tuscia che possa diventare un punto di riferimento per il territorio.
Una due giorni di alto profilo etico, insomma, che precede di una settimana l’altro importante appuntamento organizzato dal Funambolo, la cena di raccolta fondi del prossimo 4 luglio.
L’evento, patrocinato dalla Provincia, dall’associazione Mariangela Virgili, dai comuni di Ronciglione, di Roma e di Capranica, si terrà nella suggestiva cornice dei Borghi Medievali di Ronciglione, nel cuore del centro storico del paese, e sarà preceduto da un interessante incontro-dibattito sullo scottante tema “Le insidie dei giovani d’oggi”.
A seguire, dalle 20,30 cena a cura dell’associazione Mariangela Virgili.
Ospite della serata Roberta Galilei.
Un appuntamento con la solidarietà da non perdere. Il ricavato della serata sarà, infatti, interamente devoluto per la realizzazione dei percorsi di reinserimento sociale e lavorativo dei ragazzi presenti nei progetti della onlus.
Info e prenotazione obbligatoria entro il 2 luglio a Stefano Ciucci 339.5666984 o a Francesca Fabiani 339.3875878.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show