Utente: Anonimo

La tecnologia innovativa del laser UV nel cuore dell’industria della marcatura dei cavi

Riservata all’industria aeronautica all’epoca in cui LASELEC ha messo a punto la tecnologia di siglatura dei cavi con laser UV, questa tecnica è oggi utilizzata in ogni ambito industriale: applicazioni ferroviarie, marittime, spaziali, ma anche della Formula 1 o dell’auto da Rally.
, 04/05/2009 (informazione.it - comunicati stampa - elettronica) 20 anni dopo, la tecnologia di marcatura con laser UV consente ancora a LASELEC di essere al vertice dell’innovazione nel settore dell’identificazione dei cavi.
Unico produttore a realizzare interamente l’attrezzatura di marcatura, sorgente laser compresa, LASELEC propone una gamma di prodotti modulari e adatti ad ogni esigenza di produzione per la marcatura, il taglio e la tracciabilità dei cavi.
Nel settore aeronautico, alcuni vantaggi della marcatura laser sono ormai diventati parte integrante delle Norme obbligatorie: la marcatura laser, contrariamente allo “stampaggio a caldo”, non altera le proprietà fisiche ed elettriche dei cavi. Inoltre, è indelebile e inalterabile, al contrario della siglatura “a getto d’inchiostro”.
Anno dopo anno LASELEC ha introdotto attrezzature sempre più performanti (velocità di scorrimento regolabile, automazione del funzionamento con l’ausilio di software specifici….) che rispondono a necessità di produzione sia di piccole serie che di volumi industriali.

LASELEC produce oggi tre gamme di prodotti a costi competitivi:
- la gamma MRO 200, totalmente modulare, è adatta alle piccole e medie serie. Il modello di base MRO 200-A è basico mentre i modelli MRO 200-B e MRO 200-S, consentono una maggior produttività;
- la gamma ULYS Modena, adatta alle grandi e grandissime serie è anch’essa modulare. Oltre ai modelli classici, ULYS 110, 220 e 330 Modena, comprende la macchina ULYS 990 Modena, che, grazie alle due sorgenti laser, permette una produttività oggi ineguagliabile;
- la gamma ULYS LINE è specificamente destinata all’industria ferroviaria, marittima, dell’automobile, dei produttori di cavi, ecc. Questa gamma comprende anche uno strumento di prova per la campionatura, che consente ai produttori di cavi di verificarne la “marcabilità” UV nelle fasi di sviluppo e di realizzare controlli periodici della loro produzione
Quest’attrezzatura include il sistema COMET, che permette anche a tutti gli operatori industriali di verificare il contrasto della marcatura realizzata sui loro cavi.

Grazie ad un’organizzazione commerciale e tecnica presente a livello internazionale, LASELEC assicura il miglior tasso di disponibilità dei suoi sistemi, in tutto il mondo.
LASELEC parteciperà nel 2009 al PARIS-LE BOURGET AIR SHOW dal 15 al 21 giugno 2009 e PRODUCTRONICA dal 10 al 13 novembre 2009 a Monaco di Baviera.

Contatti:
LASELEC
105, avenue du Général Eisenhower
31037 TOULOUSE (F)
Tel: +33(0) 5 61 19 43 59 / Fax: +33(0)561 19 46 44
info@laselec.com

Contatti stampa:
Agenzia Stampa CITEF – Ubifrance
Via Morozzo della Rocca, 9 – 20123 Milano
Tel. 02 43 98 08 32 / Fax. 02 58 43 03 63
agenziastampacitef@citef.it
www.citef.it
Ulteriori Informazioni
Ufficio Stampa
Aurélie Mollier
Citef Ubifrance
20123 Milano Italia
aurelie.mollier@ubifrance.fr