Sony Digital Cinema offre la sua tecnologia e esperienza 4K al pubblico delle isole maltesi

C’è un altro buon motivo per visitare Gozo! I cinema Citadel di Gozo passano al digitale e lo fanno in grande stile. White Light Pictures Ltd., in associazione con la britannica Sound Associates Ltd. e Sony Digital Cinema, ha fornito e installato due proiettori cinematografici all’avanguardia: si tratta del modello SXR-R510P 4K di Sony Digital Cinema
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Questa sarà la prima installazione 4K nelle isole maltesi ed offrirà risultati di gran lunga superiori alla qualità attualmente disponibile nei cinema. Il sistema utilizza una definizione di 4096 x 2160 pixel, che supera ampiamente quello attualmente utilizzato a Malta di appena 2046 x 1080, offrendo così colori infinitamente più vivaci, dettagli nitidi e una percezione della profondità, donando al pubblico un'esperienza di intrattenimento all'avanguardia.

Il 25% dei film di Hollywood in uscita quest'anno utilizza la risoluzione 4K nativa, e tale numero è in costante aumento di anno in anno. Oltre a tutti i nuovi titoli 4K DCP in risoluzione 4K nativa, gli appassionati di cinema potranno godere di contenuti HD in modo ottimale grazie all'upscaling 4K di Sony, che offre il quadruplo della risoluzione di un TV HD o di un proiettore Digital Cinema 2K di vecchia generazione.

Tim Potter, Business Development Manager di Sony Digital Cinema Europe, afferma: “Sony è lieta di collaborare con i cinema Citadel. Siamo costantemente alla ricerca di espanderci verso nuovi mercati e speriamo che il pubblico di Gozo possa davvero apprezzare la straordinaria qualità dell'immagine offerta dai nostri proiettori SRX-R510P.”

Anche l'audio non è stato trascurato grazie all'installazione di nuovi processori Dolby. Al fianco della tradizionale ospitalità maltese, il pubblico potrà giovarsi di un audio surround 7.1.

Raymond A. Grech, Director, White Light Pictures Ltd., afferma: “Non ci siamo fermati davanti a niente per offrire ai cittadini maltesi e gozitani un'esperienza cinematografica autentica. Abbiamo lavorato senza sosta per rendere questo sogno una realtà.”

E ora, non resta che preparare il popcorn!