LA NUOVA SERIE OPTEVA® FLEX PERFORMANCESM DI DIEBOLD RIDEFINISCE LA PERFORMANCE DEGLI ATM

I modelli Opteva 828 e 868 degli ATM integrano tecnologia avanzata per portare performance e affidabilità all’avanguardia
NORTH CANTON, Ohio, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia) – Con l’introduzione della serie Opteva® Flex PerformanceSM, Diebold, Incorporated (NYSE: DBD) ridefinisce quello che le istituzioni finanziarie dovrebbero aspettarsi da uno sportello bancomat (automated teller machine ATM). Tra i modelli di terminali self service più all’avanguardia, la serie Flex Performance Series mette insieme le più avanzate funzionalità self service di oggi – dall’accettazione di contante e deposito assegni ed erogazione contanti al completo riciclo del contante – tutto in un solo modello di ATM. Consentendo opzioni flessibili di configurazione delle transazioni self service, così come la massima performance e affidabilità, la nuova serie di ATM permette la gestione ottimale del contante, maggiore efficienza operativa e minori costi ( total cost of ownership).
Adattabile alle mutevoli necessità dei consumatori e delle istituzioni finanziarie, la serie di Diebold Flex Performance include il modello Opteva 828 lobby ATM e l’868 through-the-wall ATM.
La colonna portante delle potenzialità di gestione del contante è la flessibilità per configurare il terminale con un modulo per il riciclo ed un erogatore separato di contante.
Questa combinazione migliora il periodo di elaborazione del terminale, il ciclo del servizio di reintegro del contante e fornisce un evidente upgrade dalle operazioni basiche di carico e scarico di denaro ad un servizio completo di riciclo del denaro. Con una capacità di contante che è superiore da 3 a 4 volte a quella dei depositi standard degli ATM, i modelli Opteva 828 e 868 fanno diminuire i prelievi di depositi.
Ciò significa che si riduce l’impiego di personale addetto alla gestione e al rifornimento di questi ATM.
Di conseguenza i costi di trasporto e servizio sono ridotti e gli sportelli possono realizzare servizi a più alto valore aggiunto e le filiali possono operare con più efficienza.
“Facendo migrare le transazioni al canale self service, la serie Flex Performance aiuterà le istituzioni finanziarie a fare evolvere le loro filiali nell’ambiente delle vendite” ha affermato John M. Deignan, vice president and chief marketing officer, Diebold. “la continua disponibilità e flessibilità di questi terminali permette alle istituzioni finanziarie di trasformare il modo in cui gestiscono il contante allo sportello ATM migliorando l’efficienza, diminuendo i costi e minimizzando il costo amministrativo per il personale”.
In aggiunta all’aumento della capacità di contenere denaro contante, i modelli Opteva 828 e 868 forniscono un trattamento sicuro ed efficiente della gestione delle banconote, inclusa la validazione in ingresso e in uscita, la rilevazione di contraffazione e il controllo delle condizioni delle banconote, lo smistamento del contante e la denominazione.
Il modulo per l’automazione dei depositi può essere configurato solo per il deposito, per il cash-in e il cash-out o in modalità di totale riciclo, offrendo opzioni di migrazione flessibile per rispondere alle necessità tecnologiche attuali e future per l’ottimizzazione del sito.
La capacità di erogazione di contante e il supporto di denominazione delle banconote può essere estesa grazie ad un erogatore opzionale a 4 scomparti.
Per migliorare la qualità per l’utilizzo dell’utente finale gli ATM della serie Flex Performance offrono un’interfaccia esclusiva e configurabile per il cliente finale. Questa caratteristica permette al terminale di soddisfare le differenti preferenze dei consumatori nel mondo, offrendo ogni volta esperienze di grande qualità per gli utilizzatori.

I modelli Opteva 828 e 868 sono disponibili per le istituzioni finanziarie a livello globale. La serie Flex Performance risponde alle necessità di un’ampia gamma di ambienti di deposito offrendo al tempo stesso una velocità di transazione ineguagliabile e un periodo di elaborazione ai massimi livelli.

Diebold

Diebold, Incorporated è un global leader nel settore dei sistemi integrati e servizi di sicurezza per il self-service finanziario. Diebold ha oltre 16.000 dipendenti in più di 90 Paesi e sede principale a Canton, in Ohio (USA). La società è quotata al New York Stock Exchange col simbolo “DBD”. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.diebold.com.
katia piraccini
 altra pagina (Leggi tutti i comunicati)
via G. d'Arezzo 4
20145 Milano Italia