Maria Masella presenta una nuova indagine per Maritano&Ardini, con il romanzo “Sangue dal passato"

Continuano le indagini di Teresa Maritano e del vicequestore Marco Ardini, i personaggi creati dalla sapiente penna della scrittrice genovese Maria Masella, in un nuovo libro con una trama ricca di colpi scena...
tipresentounlibro...algiorno, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

La scrittrice genovese Maria Masella, presenta alla libreria La Feltrinelli di Genova, martedi 26 maggio 2024 alle ore 18:00, il suo ultimo romanzo “Sangue dal passato” (il sesto che vede come protagonisti i personaggi, creati dalla sua sapiente penna, di Teresa Maritano e del vicequestore Marco Ardini impegnati in una nuova indagine). Il libro in uscita nelle librerie è edito dalla Fratelli Frilli Editori, per la collana “Super Noir Bross”. L'incontro con il pubblico sarà moderato dalla scrittrice Sabrina De Bastian.

Sono le prime ore di una gelida mattina di metà gennaio quando Tea, Teresa Maritano, viene svegliata da un agente e accompagnata al Pronto Soccorso dell’Ospedale di San Martino: hanno sparato al vicequestore Marco Ardini, che quando lei era ispettore era il suo superiore diretto. La loro è una relazione complicata e il vero punto fermo è l’affetto che lega entrambi a Paola, la ragazzina che per qualche tempo Tea aveva avuto in affido. Ardini è in coma farmacologico. Perché gli hanno teso un agguato nella spiaggia sotto casa sua? Da due giorni si occupava delle indagini sul decesso di Mauro Ranieri, morto per overdose in un alberghetto poco lontano da Stazione Principe e, secondo gli investigatori, non è un caso così importante da giustificare il tentativo di uccidere un vicequestore. I colleghi di Ardini vogliono sapere da Maritano se lui era impegnato in una delle sue indagini non ufficiali nell’ambiente della pedofilia, indagini a cui lei aveva spesso collaborato. Ma questa volta lei non sa nulla. Vorrebbe stare accanto a Marco ma fra loro non c’è rapporto di parentela e neppure sono conviventi; ma le sarà consentito se aiuterà gli investigatori a entrare nell’appartamento e nel computer del vicequestore, entrambe protette da password. Lei sa che è uno sporco ricatto mascherato da rispetto delle regole, ma accetta. L’indagine sul ferimento prende vie inaspettate, riportando alla luce vicende che si credevano concluse. Ancora una volta Maritano dovrà lottare fino alla fine, mentre nuovi pericoli incombono su di lei e non sa mai chi sono gli alleati e chi gli avversari.

 "Sangue dal passato" - Una nuova indagine per Teresa Maritano e Marco Ardini

Maria Masella   coll. SuperNoir Bross  Pagg. 372  €18,90

Isbn 9788869437403

Per maggiori informazioni