Hortonworks designa Microsoft Azure HDInsight come soluzione primaria sul cloud di Connected Data Platforms

Logo - http://photos.prnewswire.com/prnh/20140227/SF73721LOGO
SANTA CLARA, California, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Logo - http://photos.prnewswire.com/prnh/20140227/SF73721LOGO

Per la distribuzione e la gestione dei carichi di lavoro ricchi di dati, le organizzazioni moderne attuali stanno adottando un approccio "prima sul cloud". La relazione "The Forrester Wave™: Big Data Hadoop Cloud Solutions, Q2 2016" afferma che "imprese di ogni tipo e dimensione adottano sempre più la nuvola come punto di slancio importante per i propri piani tecnologici aziendali". In questo documento, Microsoft riceve il punteggio più alto per la sua offerta corrente e la sua strategia.

"Hortonworks e Microsoft ritengono congiuntamente che nel mondo iper-connesso di oggi, le architetture di nuova generazione devono trattare i dati in qualsiasi forma e ambiente per avviare approfondimenti in tempo reale", ha affermato Rob Bearden, CEO di Hortonworks.  "L'aver adottato Azure HDInsight come soluzione principale sul cloud per Connected Data Platforms, offre ai clienti la flessibilità necessaria per garantire che la propria architettura sarà pronta per le sfide del futuro mentre un numero sempre maggiore di carichi di lavoro si sposta sulla nuvola".

"È da diverso tempo che Microsoft e Hortonworks sono partner importanti nelle soluzioni cloud per Big Data e che lavorano congiuntamente su diversi miglioramenti open source. Per esempio, abbiamo recentemente migliorato il gestore delle risorse YARN per renderlo capace di eseguire simultaneamente più applicazioni Spark in Scala", ha detto Joseph Sirosh,vice presidente del Data Group di Microsoft. "La nostra partnership strategica con Hortonworks continua a offrire ai nostri clienti in comune potenti soluzioni per distribuire con facilità Hadoop e Spark nel cloud".

La soluzione primaria sul cloud di Connected Data Platforms

Le Connected Data Platform forniscono informazioni fruibili ai clienti abbinando i "data-in-motion" (dati in movimento) e i "data-at-rest" (dati a riposo) per alimentare le moderne applicazioni basate su dati. Azure HDInsight, la soluzione primaria sul cloud di Hortonworks Connected Data Platforms, offre Hadoop e Spark su Hortonworks Data Platform (HDP®).

Aggiornamenti recenti di Azure HDInsight su HDP includono:

I clienti possono provare Azure HDInsight oggi stesso. Per ulteriori informazioni su Azure HDInsight, visitare www.hortonworks.com/products/cloud/azure

Informazioni su Hortonworks

Hortonworks, HDP e HDF sono marchi registrati o marchi di fabbrica di Hortonworks, Inc. e delle sue consociate negli Stati Uniti e in altre giurisdizioni. Per ulteriori informazioni visitare www.hortonworks.com. Tutti gli altri marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Contatto presso Hortonworks
Michelle Lazzar

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road