MIDANZA 2010 APRE AI PIU’ PICCOLI, CON GIOCODANZA®. FIERAMILANO CITY: 3, 4 e 5 DICEMBRE

MIDANZA è un evento internazionale dedicato alla danza che aprirà le sue porte a MILANO dal 3 al 5 dicembre 2010 e che sarà ospitato dal MIC (Milano Convention Centre) in FieraMilanoCity.
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) MIDANZA 2010 ospiterà Marinella Santini e il suo GIOCODANZA® nei tre giorni di manifestazione. Le lezioni di GIOCODANZA® saranno ospitate nella speciale “AREA KIDS”, una zona dedicata esclusivamente alle attività dei più piccoli in fascia di età tra i 4 e i 10 anni. Le lezioni per bambini di GIOCODANZA® (età 4-8 anni) sono condotte attraverso il “gioco”, dove danza, creatività, immaginazione, fantasia sono elementi fondamentali. Corpo, voce, musica, spazio diventano modalità di scoperta delle potenzialità artistiche e creative del bambino in una lezione dove il gioco diviene elemento portante.

Marinella Santini, da sempre attenta all’evoluzione della didattica, approfondisce le sue conoscenze nell’ambito dell’insegnamento della danza ai bambini e crea una innovativa metodica, il GIOCODANZA: la Nuova Propedeutica…ovvero imparare giocando!®, sulla quale tiene in tutta Italia laboratori per bambini e workshops per insegnanti. Sul Giocodanza® ha scritto quattro dispense e realizzato altrettanti CD ad uso didattico con musiche originali composte da Marco Schiavoni. Ha collaborato con la scuola del Centre Chorégraphique National di Roubaix Nord-Pas de Calais, diretto da Pascal Minam-Borier e Carolyn Carlson, è membro del Conseil International de la Danse (CID – UNESCO, Paris) e attualmente dirige l’Accademia dello Spettacolo di Grosseto e si occupa dell’organizzazione di corsi indirizzati agli insegnanti e di stages internazionali di danza e di teatro.

E’ invece rivolto agli insegnanti di danza il SEMINARIO INTRODUTTIVO PER INSEGNANTI DI DANZA Giocodanza: la nuova propedeutica… ovvero imparare giocando!® che sarà ospitato a MIDANZA Venerdi 03 Dicembre 2010 a partire dalle ore 10:30 (e per una durata di 4 ore). Il seminario è proposto al costo di € 80 + IVA / a partecipante. Sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Maggiori dettagli per l’iscrizione saranno presto disponibili sul sito: www.midanza.it

Per domande specifiche o per pre-iscrizioni, vi chiediamo di indirizzare le vostre mail a Marta indicando nel titolo “GIOCODANZA”: [email protected]

MIDANZA, DANCE AS A LIFESTYLE!

INFORMAZIONI GENERALI

Linea dedicata MIDANZA +39 02.48.15.242 / +39 348.15.16.161 www.midanza.it [email protected] [email protected]
Le attività di comunicazione corporate e ufficio stampa per MIDANZA sono curate da: OUTLINES – Strategic Communication & Marketing Aesthetics www.outlinesonweb.com - [email protected] - tel: +39.02.48.15.242
ALBERTO ZAVATTA