SULKY e GEOSYS puntano i riflettori sulla gestione della concimazione azotata nel corso di SIMA 2017

Quando due attori storici dell'agricoltura di precisione mettono in comune le rispettive esperienze per offrire strumenti progettati per migliorare la redditività delle coltivazioni, gli agricoltori non devono più esitare.
TOLOSA, Francia, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

È giunto il momento di far evolvere le pratiche agricole e di osservare da vicino la gestione della concimazione con SULKY e GEOSYS.

Dal terminale SULKY QUARTZ 800 le due aziende proporranno una dimostrazione completa del servizio di applicazione basato su mappe Cérélia® di GEOSYS, che aiuterà gli agricoltori nelle seguenti attività:

• Migliorare la resa e la qualità della produzione;
  • Trovare il giusto compromesso con le normative in vigore;
  • Applicare il dosaggio giusto, al posto giusto e nella giusta quantità.

Appassionati di nuove tecnologie a servizio dell'industria agricola, da oltre un decennio questi due operatori promuovono un messaggio comune: la concimazione è essenziale per centrare gli obiettivi di rendimento e per migliorare il tasso proteico delle colture.

Mentre SULKY ha festeggiato il suo 80° compleanno lo scorso anno e GEOSYS, precursore dell'agricoltura digitale, celebrerà il 30° anniversario di attività nel corso dell'anno, questa partnership nell'ambito dell'evento SIMA simboleggia il modo in cui alcune società storiche aprano la strada alle innovazioni future.

"Storicamente, SULKY è stato il nostro primo contatto in Francia per il settore dei macchinari.
Già oltre dieci anni fa eravamo impegnati a offrire una soluzione di distribuzione del concime dotata di console RDS per integrare le mappe Céliélia® di applicazione variabile", ha dichiarato Laurent Rabbé, ingegnere agronomo presso GEOSYS.

Attualmente utilizzato da più di 40 cooperative francesi, il servizio Cérélia® è l'unico a permettere agli agricoltori di gestire complessivamente tutti gli input sui cereali invernali e sulla colza grazie all'elevata capacità di acquisizione e di elaborazione delle immagini satellitari di GEOSYS.

"Condividiamo la convinzione che l'agricoltura di precisione sia diventata imprescindibile nella concimazione", è stato il commento di Serge Noury, responsabile prodotto di SULKY.
"Abbiamo concepito l'evoluzione dei nostri macchinari in questo contesto e abbiamo iniziato a offrire una soluzione per la gestione dell'applicazione variabile grazie a una larghezza di diffusione dimezzata (modulazione destra-sinistra)".

Venite a conoscere SULKY e GEOSYS a SIMA 2017, stand 5a H081, Polo elettronico di Sulky.

Per ulteriori informazioni:
SULKY http://www.sulky-burel.fr/
GEOSYS Cérélia®: http://www.geosys.com/produits/cerelia/ - Video:https://youtu.be/l9ENpDLuoiM