Degustazione vini e birre La Compagnia del Cavatappi

Degustazione vini e birre in occasione della Festa del Patrono di Lauria incontri di Orientamento al Vino de La Compagnia del Cavatappi
Lauria, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Per la serata del 25 luglio la degustazione prevede due birre e due vini. La prima birra è la Birra Ambrata dell’azienda Menabrea. L’azienda Menabrea & figli, nata nel 1872 a Biella, ha avuto una storia di grandissimo successo e produce oggi circa centomila ettolitri di birra di cui una piccola parte destinata all’esportazione. La birra Menabrea denominata "150° anniversario ambrata" è una specialità di tipo Maerzen, prodotta con acqua, luppolo, malto e mais.

La seconda birra in degustazione è una Birra Chiara dell’azienda SerroCroce, di tipo ALE. Il termine ALE fa riferimento allo stile di fermentazione, che in questo caso significa che esse vengono prodotte facendo fermentare gli ingredienti (mosto e lieviti della famiglia dei Saccharomyces cerevisiae comunemente detto “lievito di birra”) a temperatura ambiente, in genere tra 15 e 20°C

La degustazione vini e birre prosegue con i due vini scelti

Tra i vini in degustazione ci sarà La Segreta Bianco dell’azienda siciliana Planeta. Vino giovane e fresco, prodotto al 50% con uve Grecanico coltivate nella vigna dell’azienda all’Ulmo, all’interno del bosco della Segreta da cui prende il nome. A completare la composizione, un 30% di uve Chardonnay, il 10% di uve Viognier e il 10% di une Fiano.

Il secondo in degustazione è il Liscone dell’azienda Madonna delle Grazie, un pregiato Aglianico del Vulture prodotto con uve Aglianico al 100% e ha un tenore alcolico di 14% vol.

La degustazione di vino e birra verrà accompagnata dai prodotti della rinomata azienda calabrese Madeo.

La Compagnia del Cavatappi: Enoteca e vendita di vini on line operante a Lauria PZ dal 2000, Tutte le nostre etichette sono accuratamente selezionate per meglio soddisfare tutte le esigenze dei Clienti.

Per informazioni [email protected]
Maria Domenica D'Imperio
Piazza San Giacomo 23
85044 Lauria (Potenza) Italia