UGL SANITA ROMA E LAZIO: “AL CRISTO RE 600 PERSONE SENZA STIPENDIO”

La Ugl Sanità di Roma e Provincia ha dichiarato un nuovo stato di Agitazione nell'azienda Cristo Re.
, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Il nostro RSA Aziendale al “Cristo Re”, Pierfilippo Pecchia ci conferma che ad oggi circa 600 lavoratori dell’azienda ancora non hanno percepito gli stipendi. Lo dichiarano in una nota congiunta il Dirigente Regionale Ugl Sanità Lazio Pietro Bardoscia ed il Segretario Provinciale Ugl Sanità di Roma Antonio Cuozzo. Da qualche mese ci risulta che gli stipendi vengano elargiti con notevole ritardo creando grandissime difficoltà a tutti quei lavoratori che hanno mutui da pagare e una famiglia da mantenere. Ci risulta inoltre che uno dei motivi del ritardo nella erogazione degli stipendi derivi dalla mancata rimessa della Regione Lazio. In attesa di avere risposte concrete sia nei confronti della Regione Lazio sia dall’amministrazione del Cristo Re, la Ugl Sanità di Roma - proseguono i sindacalisti - ha proclamato un nuovo stato di Agitazione annullando per protesta tutti gli incontri previsti con l’amministrazione dell’azienda in merito agli argomenti che non riguardassero direttamente gli stipendi. Abbiamo inoltre convocato una assemblea dei lavoratori insieme alle altre sigle sindacali prevista per lunedì 15 Marzo dalle 11.00 alle 13.00. Non possiamo permettere a nessuno di giocare con la vita di 600 lavoratori e delle loro famiglie. Chiediamo – concludono i sindacalisti - che venga garantito il salario e con esso la dignità di tutti i lavoratori dell’azienda.

Antonio Cuozzo
Segretario Provinciale Ugl Sanità di Roma e Provincia
e.mail: [email protected]

Pietro Bardoscia