FORMAZIONE E CRESCITA PROFESSIONALE RINNOVANDO LE STRATEGIE DI MARKETING

Analisi dei risultati di email marketing, blog al servizio di aziende e prodotti, marketing non convenzionale e web marketing one-to-one sono le tematiche offerte dai percorsi formativi di Everything But Advertising Forum (19 e 20 giugno, Palazzo Affari ai Giureconsulti, Milano), il primo trade show dedicato ai professionisti del marketing innovativo.
, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Creare percorsi di crescita professionale con seminari tenuti da esperti di settore, incontri con operatori di alto profilo, presentazioni di case study di successo per comprendere la portata innovativa del marketing in un approccio mirato ed efficace.

Diversi sono i momenti formativi di Everything But Advertising Forum (19 e 20 giugno – Palazzo Affari ai Giureconsulti, Milano), www.wirelessforum.it/go.php?ID=Wireless_EBA_com.segnainag. evento organizzato da WIRELESS, con il patrocinio del Forum della NetEconomy - istituito da Comune, Provincia e Camera di Commercio di Milano, la collaborazione di IAB Italia - Main Partner e il supporto di Asseprim, ADICO, Feder.Cen.Tr.I., SEMPO.

In particolare, il tema della formazione sarà affrontato il giorno 19 pomeriggio grazie a sessioni didattiche tenute da esperti qualificati che offriranno ai partecipanti l’occasione di approfondire la conoscenza degli strumenti di comunicazione innovativi.

I corsi affronteranno in modo esaustivo alcune tematiche, quali: l’analisi dei risultati di email marketing; i blog al servizio di aziende e prodotti; il marketing non convenzionale (Guerrilla, Viral, Buzz e Word of Mouth Marketing) e la sua misurazione; un approccio pratico al web marketing one-to-one. Con l’obiettivo di far conoscere l’efficacia di alcuni strumenti per realizzare una comunicazione sempre più interattiva, personalizzata, mirata ed efficace.

Le sessioni formative sono rivolte a decision maker impegnati in azienda, ai professionisti della comunicazione, ricercatori, giornalisti, studenti universitari. Tenuti da esperti del settore, autori di libri, consulenti aziendali, docenti universitari, collaboratori di testate giornalistiche nazionali.

Diversi sono i momenti offerti da EBA Forum ai professionisti della comunicazione per un continuo aggiornamento, stimolo ed incontro. Con l’obiettivo di generare nuove opportunità commerciali, dando vita a strategie di business per poter crescere in competitività, grazie alla conoscenza di strumenti quali Interactive Marketing - Mobile Marketing - One to One Marketing, Marketing non convenzionale, Community Marketing.

In agenda:

19 Giugno
MATTINA – Sessione pre-conference sulla rivoluzione digitale in corso, dove lo sviluppo di nuovi media, tecnologie e l’emergere di un nuovo utente, fruitore e produttore di contenuti, apre orizzonti importanti per le strategie di marketing e comunicazione.
POMERIGGIO – Sessione formativa sugli strumenti di comunicazione innovativa e possibilità di incontrare i principali operatori del mercato, nell’ambito dell’area espositiva

20 Giugno
MATTINA – Sessione plenaria di panoramica sul mercato dei media innovativi, con analisi degli scenari e trend evolutivi, in un’ottica di multicanalità, convergenza e digitalizzazione dei media
POMERIGGIO – Workshop dedicati alle strategie di marketing e comunicazione al servizio di alcuni settori merceologici particolarmente dinamici. Mercati che, basandosi su logiche di servizio, necessitano di cogliere in tempi brevi gli stimoli e le nuove opportunità di interazione con il pubblico di riferimento: turismo e tempo libero, sistema fieristico e organizzatori di manifestazioni ed eventi, commercio, distribuzione ed e-commerce.

Dal 19 pomeriggio sarà possibile incontrare i principali player del settore della comunicazione nello spazio espositivo, oltre a conoscerli nell’ambito delle conferenze: Medita, Advance, ContactLab, Conversionlab, Daimon, Mondadori Digital Publishing, Reitek, Sems, SitoVivo, TSW, Kammatech Consulting

In co-location con EBA Forum verrà realizzato NETCOMM – The Italian Ecommerce Forum, www.consorzionetcomm.it/ecommforum, evento istituzionale del Consorzio Netcomm che raccoglie i più importanti operatori di E-Commerce italiani. Dove verrà presentata la ricerca sull’e-commerce BtoC 2007 realizzata da Netcomm - School of Management Politecnico di Milano.

WIRELESS è il punto di riferimento italiano della filiera di operatori nel settore delle tecnologie ICT e multimedia. Wireless anticipa scenari e soluzioni, descrive esperienze e prodotti concreti, offre occasioni di dibattito, confronto, scambio commerciale e networking tra aziende, istituzioni e mercati, realizzando eventi, conferenze, convegni e seminari formativi (www.gowireless.it).

Contatti:

Event Manager
Micaela Ciuccio
cell. 329-9020202

Press&Media
Michela Gnemmi

WIRELESS Srl
Via Monte Rosa, 11 – 20149 Milano
Tel. 02/48100306 – 02/48517925
Fax 02/460015
www.ebaforum.it
Michela Gnemmi