CSA Group apre un innovativo laboratorio elettromedicale a Seoul

CSA Group, azienda leader per la fornitura di servizi di collaudo e certificazione e un'organizzazione di riferimento per lo sviluppo di standard, ha annunciato oggi l'apertura di un nuovo laboratorio medico a Songpa-gu, Seoul,specializzato nei servizi di collaudo e certificazione di apparecchiature elettromedicali e di laboratorio, quali apparecchiature medico sanitarie per la famiglia, apparecchiature per radiografie, apparecchiature chirurgiche ad alta frequenza, pompe per infusione, dispositivo per il monitoraggio ECG, apparecchiature laser, apparecchiature endoscopiche, dispositivi multifunzione per il monitoraggio dei pazienti, microscopi e sterilizzatori.
SEOUL, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

"A seguito della significativa crescita del settore dei dispositivi medicali in Corea, CSA Group è lieta di poter aprire a Seoul il più grande laboratorio elettromedicale in Asia. L'impianto all'avanguardia aiuterà i servizi completi di collaudo e certificazione per le società nazionali che producono dispositivi medicali e consentirà di accedere realmente ai mercati dell'America Settentrionale e globali.  I nostri esperti possono fornire servizi localizzati di collaudo e certificazione per una vasta gamma di prodotti medicali, e sono in possesso delle nozioni necessarie per più standard relativi ad ambiente, sicurezza e prestazioni," ha dichiarato Danny Yoon, Direttore di Area di CSA Group, Asia.

Il laboratorio fornisce anche servizi per apparecchiature commerciali e domestiche, oltre che per apparecchiature audio e video, e per prodotti per il riscaldamento, la ventilazione, il condizionamento e la refrigerazione. CSA Group Korea offre programmi per la sostenibilità, e per la verifica dell'efficienza energetica secondo gli standard dell'America Settentrionale. Di recente, nell'ambito di un'alleanza, CSA Group ha lanciato una serie di standard per la sostenibilità per i prodotti domestici, oltre al marchio per la sostenibilità del CSA Group per aiutare i consumatori a identificare i prodotti da preferire per l'ambiente.

In aggiunta ai servizi di collaudo e certificazione, vengono offerti anche servizi di ispezione speciali e valutazioni sul campo. Il programma fornisce valutazioni basate sui requisiti di sicurezza applicabili in Canada e negli Stati Uniti. La revisione viene eseguita sul posto, e se la valutazione è positiva, sulle unità risultate conformi viene applicata l'etichetta Special Inspection (Ispezione speciale) per il Canada o l'etichetta Field Evaluation (Valutazione sul campo) per gli Stati Uniti. Il servizio è destinato a esemplari unici e per prodotti a produzione limitata e per apparecchiature elettriche non inserite in elenchi ufficiali. Il processo viene completato nel punto di produzione, nei punti di distribuzione intermedi e nel sito dove viene eseguita l'installazione finale, o in una combinazione di questi punti, come richiesto dal cliente.

Informazioni sui collaudi, ispezioni e certificazioni di CSA Group

CSA Group è un'organizzazione globale dedicata a sicurezza, bene sociale e sostenibilità. CSA Group fornisce servizi di collaudo, ispezione e certificazione per prodotti da diversi settori di mercato, compresi quello residenziale, industriale, sanitario e automobilistico. CSA Group fornisce inoltre anche certificazioni per sicurezza funzionale e per i sistemi di gestione. CSA Group è uno dei maggiori fornitori di certificazioni per la sicurezza e ambientali in Canada e negli Stati Uniti, e il marchio CSA è presente su miliardi di prodotti in tutto il mondo. Per maggiori informazioni sul CSA Group visitare http://www.csagroup.org.

Contatto CSA Group:
Eugene Son
CSA Group Korea Ltd.
+82-2-6371-6000

Contatto organi di stampa:
Berry Kwon
Hill+Knowlton Strategies
+82-2-2287-0926

Contatto organi di stampa di CSA Group:
Pino Chen
CSA Group
+021-54261199-822