A Castelfidardo nuovo appuntamento con "Marche in salute"

Si parte alle 21,15 da Piazza della Repubblica.
Castelfidardo, (informazione.it - comunicati stampa - sport) In occasione della Giornata mondiale del diabete, prevista per il 14 novembre e promossa dal 1991 dall’Organizzazione mondiale della sanità, l’Unione Sportiva Acli Marche rinnova l’invito a cittadini di ogni età di utilizzare l’attività fisica come un utile strumento di prevenzione.
E lo fa con una lunga serie di iniziative nel territorio regionale e col progetto “Marche in salute” che è giunto al trentasettesimo appuntamento di quest’anno.
Si tratta di una semplice camminata, della durata di circa un’ora e con un percorso di 5 chilometri da attraversare aperta a cittadini di ogni età.
Lunedì 14 novembre alle ore 21,15 la camminata partirà da Piazza della repubblica a Castelfidardo.
“Lo sport e l’attività fisica in generale – dicono i dirigenti dell’Unione Sportiva Acli Marche - sono fattori fondamentali anche per la prevenzione del diabete, proprio per questo invitiamo i cittadini a partecipare alle nostre iniziative”.
In due anni di attività il progetto “Marche in salute”, sostenuto dall’amministrazione comunale, ha visto la partecipazione di oltre 300 persone di ogni età compresi i più assidui nelle presenze e coloro che invece fanno parte del gruppo dei podisti solo saltuariamente.
Ulteriori informazioni possono essere ottenute sulla pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche” o sul sito www.usaclimarche.com o su gruppo facebook “Marche in salute”.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Sandro Tortella
 U.S. Acli (Leggi tutti i comunicati)
Via Urbisaglia 3/c
63100 Ascoli Piceno Italia
[email protected]
073641584