ZTE si aggiudica un progetto nazionale IPTV in Bielorussia

L’accordo segna un passo importante nell’espansione dell’azienda in Europa orientale
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) ZTE Corporation (ZTE), leader nella fornitura di apparati di telecomunicazioni e soluzioni di rete, si è aggiudicata un contratto con la società bielorussa RUE Beltelecom, a cui fornirà l’infrastruttura di supporto per un progetto IPTV.

RUE Beltelecom aveva avviato già nel maggio 2006 questo progetto IPTV su scala nazionale e condotto diversi test con i più importanti fornitori di soluzioni IPTV del mercato. Le ottime prestazioni e la solida struttura di rete offerte dalla tecnologia video di ZTE, abbinate a una delle soluzioni multimediali più affidabili e complete del mercato, in grado di rispondere alle necessità più avanzate dei fornitori di servizi multimediali, hanno assicurato a ZTE un contratto di lunga durata, davanti a forti competitor.

“Abbiamo alle spalle un significativo track record e una forte esperienza nell’implementazione di sistemi IPTV in collaborazione con Service Provider su vari mercati internazionali. Questo significativo successo in Europa orientale non solo conferma la nostra capacità di offrire affidabili soluzioni IPTV di video in rete, ma rappresenta anche un deciso passo avanti nella nostra presenza internazionale sul mercato IPTV”, dice Yu Yifang, General Manager di ZTE Multimedia & Terrninal Product Lines. “Quale unico fornitore di servizi Internet e di telefonia fissa dotato di reti avanzate di telecomunicazioni in Bielorussia, siamo molto soddisfati di essere stati scelti da RUE Beltelecom a supporto di questo progetto IPTV nazionale e di poter contribuire alla realizzazione di servizi di telecomunicazioni di massima qualità per le esigenze di ogni cliente.”

ZTE detiene oltre il 50 per cento del mercato IPTV cinese e sta velocemente espandendo la sua presenza internazionale con test ed implementazioni IPTV in Europa, Asia e America Latina. Nel dicembre 2007, ZTE si è assicurata un importante contratto con China Netcom Group Corporation (CNC) per sviluppare la prima rete commerciale AVS-IPTV del mondo. L’azienda vanta anche significativi contratti IPTV con China Telecom e, per la più grande rete IPTV al mondo basata sullo standard H.264, con Shanghai Telecom.

RUE Beltelecom è stata fondata nel luglio 1995 ed è interamente di proprietà statale. Oggi RUE Beltelecom consiste in nove distinte aziende statali di telecomunicazioni e sei joint-venture che operano sotto il controllo di queste aziende. Oltre a regolare l’infrastruttura dorsale utilizzata per i servizi di telefonia fissa e per la trasmissione dati, RUE Beltelecom è azionista di tre operatori di telefonia cellulare in Bielorussia.

Contatti ZTE:
ZTE Italy
Elsa Rocco
Tel. 06 66 32 806 Fax 06 66 26 599

ZTE Corporation
ZTE è un’azienda che fornisce apparati di telecomunicazioni e soluzioni network su scala mondiale e vanta una vasta gamma di prodotti, coprendo tutti i campi delle telecomunicazioni, sia fisse che mobili. ZTE è in grado di garantire lo sviluppo di Prodotti estremamente innovativi e all’avanguardia, congrui ai più moderni standard tecnologici del settore, e offre le sue soluzioni a più di 500 Operatori di Telecomunicazioni in oltre 135 Paesi del mondo. Inoltre ZTE sviluppa personalizzazioni per le specifiche esigenze di ogni singolo Operatore, investendo più del 10% del suo fatturato annuo nelle attività di ricerca e sviluppo, posizionandosi tra le prime società internazionali che partecipano attivamente alla definizione dei nuovi standard di Telecomunicazione. ZTE Corporation è presente in Italia attraverso la sua controllata ZTE Italy, che opera sull’intero territorio nazionale. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito: www.zte.com.cn.
Sandro Buti
 Axicom Italia (Leggi tutti i comunicati)
Via Macedonio Melloni 34
20129 Milano Italia